Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Demon Slayer va bene per un ragazzino di 15 anni?

LA fase cruciale nella vita. Un periodo di cambiamenti, sia fisici che emotivi, che possono rappresentare una vera sfida. Si verificano importanti trasformazioni ormonali che influenzano lo sviluppo del corpo, ma anche della personalità.
Rispondi
cinzia
Iscritto il: 02 lug 2021

Messaggio cinzia »

Ciao a tutte le mamme del forum, ho una domanda riguardo a "Demon Slayer" che è un cartone che sta andando fortissimo ultimamente fra i "piu giovani". Il mio ragazzo ha 15 anni e mi chiede sempre di guardare questo cartone. Ho sentito parlare molto di questo anime e mi chiedo se sia adatto alla sua età. Dicono ci sia troppa violenza o eventuali scene di nudità che potrebbero non essere proprio appropriate per lui. Vorrei sapere se qualcuna di voi ha visto sto "Demon Slayer" e cosa ne pensa!

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao!
Parto subito col dirti che io l'ho visto e mi è piaciuto moltissimo!
PERÒ....
Innanzitutto, sì, "Demon Slayer" potrebbe essere adatto per un ragazzo di 15 anni e... sì: contiene molta violenza, sia fisica che emotiva, quindi potrebbe non essere adatto per tutti. Molto splatter diciamo per molti versi. Ci sono molte scene di combattimento, a volte piuttosto intense, e ci sono anche momenti in cui i personaggi subiscono traumi non da poco.
Per quanto riguarda le scene di nudità, ti rassicuro che non ci sono scene di nudo esplicite in "Demon Slayer". Ti segnalo però che ci sono alcune allusioni sessuali e alcune dei personaggi femminili hanno scollature davvero esagerate. Se ciò è un problema per te o per tuo figlio, potrebbe essere meglio scegliere un cartone diverso.
Devi sapere anche che una delle stagioni della serie è ambientata in un quartiere a "luci rosse", quindi potrebbe contenere alcune "situazioni inappropriate" però considera che, come nella maggior parte degli anime, questi elementi sono spesso trattati in modo comico o surreale.
In generale, se tuo figlio è abituato a questo tipo di contenuti e ha dimostrato di poterli gestire, potrebbe andare bene: tieni presente che anche in dragon ball 1 ci sono molte allusioni simili soprattutto nella versione non censurata che gira in rete.
Fossi in te mi guarderei prima il cartone da sola per valutarlo ( almeno qualche puntata ) e decidere solo dopo avere degli elementi concreti
Rispondi