Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

figlio quindicenne mangia schifezze

LA fase cruciale nella vita. Un periodo di cambiamenti, sia fisici che emotivi, che possono rappresentare una vera sfida. Si verificano importanti trasformazioni ormonali che influenzano lo sviluppo del corpo, ma anche della personalità.
Rispondi
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ciao a tutte, vorrei chiedere un parere riguardo al mio figlio quindicenne. MangiaCONTINUAMANTE solo cibo spazzatura e non sembra interessato a mangiare alimenti sani. Sono po' in allerta per questa cosa e soprattutto per il suo peso che sta aumentando troppo. Mi chiedo se ci sia qualcosa che io possa fare per convincerlo a fare scelte alimentari più sane.

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Allora: è ovvimente meglio che i ragazzi di quell'età seguano una dieta sana ed equilibrata per mantenere una buona salute e uno sviluppo fisico adeguato. Potresti provare a coinvolgere tuo figlio nella scelta e nella preparazione dei pasti, magari chiedendogli di aiutarti in cucina. Puoi cercare insieme a lui delle ricette più sane su internet da preparare insieme oppure puoi semplicemente limitare la presenza di cibo spazzatura a casa, senza però proibirglielo completamente (anche perche non ci riusciresti credo). Deve riuscire a trovare un equilibrio come in tutte le cose. Se noti che il problema persiste ti consiglio di consultare un dietologo o uno specialista per avere un supporto più professionale e con più esperienza oppure banalmente puoi anche coinvolgere il tuo medico di famiglia per avere giusto un altro parere in più. Anche il mio lo faceva ma poi ha smesso di colpo (secondo me merito di qualche ragazza)
Rispondi