Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Mio figlio si chiude a chiave in camera. Devo togliergliela?

LA fase cruciale nella vita. Un periodo di cambiamenti, sia fisici che emotivi, che possono rappresentare una vera sfida. Si verificano importanti trasformazioni ormonali che influenzano lo sviluppo del corpo, ma anche della personalità.
Rispondi
Avatar utente
lorenatato
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 03 lug 2021

Messaggio lorenatato »

Ciao a tutte mio figlio ha 15 anni e di recente, ha iniziato a chiudersi sempre nella sua stanza e non vuole mai uscire, nemmeno per mangiare o fare attività insieme a noi. Ssembra quasi che stia evitando la famiglia e il contatto sociale.
Mi domando se a questo punto sia il caso di togliergli la chiave della sua stanza per evitare tutto questo o se è meglio lasciare correre.

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao, Lore
mmmmmmmm secondo me, togliere la chiave della sua stanza potrebbe essere una soluzione un po' drastica. Ti suggerirei di parlarci e di spiegargli come ti senti riguardo alla sua chiusura in camera e di chiedergli se ci sono problemi o difficoltà che lo spingono ad isolarsi.
Potresti provare in un altro modo: ad esempio potreste stabilire che nessuna porta in casa si chiude a chiave, ma potete anche impostare dei momenti di condivisione in famiglia o delle attività da fare insieme. In questo modo, potrebbe sentirsi più coinvolto e meno isolato.
Ricorda che tuo figlio sta attraversando un'età delicata e che forse ha bisogno di spazio e di tempo per sé stesso.
Rispondi