Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Mio figlio quindicenne ha la sua prima ragazza. Che fare?

LA fase cruciale nella vita. Un periodo di cambiamenti, sia fisici che emotivi, che possono rappresentare una vera sfida. Si verificano importanti trasformazioni ormonali che influenzano lo sviluppo del corpo, ma anche della personalità.
Rispondi
marianna981
Iscritto il: 18 giu 2021

Messaggio marianna981 »

Ciao a tutte le mamme del forum,
Ho appena scoperto che il mio figlio di 15 anni ha una ragazza e non so come comportarmi in questa situazione. Sono un po' confusa e non so se devo approvare questa relazione o se devo preoccuparmi di possibili conseguenze.
Da una parte, so che mio figlio sta crescendo e sta scoprendo il mondo degli adulti, quindi è normale che inizi ad avere interesse per il sesso opposto. D'altra parte, però, mi preoccupa che questa relazione possa influire sulla sua vita scolastica e sociale.
Dovrei semplicemente lasciare che le cose seguano il loro corso? Voi come avete fatto? Vorrei agire nel modo giusto e allo stesso tempo non interferire nella sua vita privata.

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Capisco benissimo che può essere difficile gestire la situazione "prima ragazza", ma non preoccuparti troppo... è del tutto normale che i ragazzi della sua età inizino ad avere interesse per le ragazzine e non c'è nulla di cui preoccuparsi.Secondo me è fondamentale rispettare la sua privacy e la sua vita personale.
QUINDI
Non c'è una risposta universale su come comportarsi in queste situazioni, poiché ogni famiglia ha le proprie dinamiche e valori. Quello che posso consigliarti è di avere fiducia in te stessa come genitore e di essere aperta e disponibile a parlare con tuo figlio se avrà bisogno di chiarimenti o se vuoi esprimere le tue idee in modo pacato e costruttivo ma nulla più.
Sii paziente e aperta alle sfide della vita familiare, e vedrai che tutto andrà bene!
Rispondi