Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Mio figlio sta ore sotto la doccia. Non so cosa pensare

LA fase cruciale nella vita. Un periodo di cambiamenti, sia fisici che emotivi, che possono rappresentare una vera sfida. Si verificano importanti trasformazioni ormonali che influenzano lo sviluppo del corpo, ma anche della personalità.
Rispondi
Avatar utente
Barbara
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 13 giu 2021

Messaggio Barbara »

Ciao ragazze
Ho notato che quando mio figlio fa la doccia, si chiude in bagno per ore e non esce per un tempo molto lungo. Non sono sicura di cosa stia facendo esattamente, ma ho qualche sospetto.
Vorrei capire come comportarmi in questa situazione. Da una parte, vorrei rispettare la sua privacy e non violare la sua intimità. D'altra parte, mi chiedo se dovrei parlargli apertamente di questo argomento, oppure se dovrei rispettare la sua privacy e non farlo sentire a disagio. Inoltre, non so come affrontare il tema in modo appropriato e senza creare imbarazzo o disagio.
Voi come avete fatto?

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao Barbara,
ti assicuro che ci sono molte spiegazioni plausibili per questo comportamento, e magari è anche il caso di parlare con tuo figlio per capire il motivo.
Ti consiglio di non preoccuparti troppo, poiché è normale che i ragazzi adolescenti abbiano una sfera privata che non vogliono condividere con i genitori e potrebbe essere difficile per loro parlare di alcune questioni personali.
Tieni presente che è anche fondamentale rispettare la privacy di tuo figlio e non intervenire se non è necessario. Potresti fare finta di nulla e lasciare lui gestisca questo momento da solo.
Rispondi