Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Mio figlio vuole un cane e non so come dirgli di no

LA fase cruciale nella vita. Un periodo di cambiamenti, sia fisici che emotivi, che possono rappresentare una vera sfida. Si verificano importanti trasformazioni ormonali che influenzano lo sviluppo del corpo, ma anche della personalità.
Rispondi
cinzia
Iscritto il: 02 lug 2021

Messaggio cinzia »

Ciao a tutte le mamme,
ho bisogno di un vostro parere riguardo al mio figlio che si è fissato che vuole a tutti i costi un cane. La situazione è che io vivo in una casa piuttosto piccola in città e non c'è abbastanza spazio per un animale. Per non contare l'impegno che richiederebbe prendersi cura di un cane, visto che il mio lavoro mi tiene molto occupata.
Il mio ragazzo è molto insistente e non so più come dirgli di no. Vorrei trovare una soluzione che lo renda felice, ma allo stesso tempo non comprometta la qualità della mia vita (anche perche so benissimo che alla fine dovrei prendermene cura io)
Voi al posto mio cosa fareste?

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao Cinzia,
prima di tutto, voglio dirti che avere un cane può essere un'esperienza bellissima e gratificante per tutta la famiglia... TUTTA
ma capisco anche che ci sono alcuni "casini" che inevitabilmente ne derivano.
Se decidi di dire di no, è importante spiegare a tuo figlio con calma e chiarezza le ragioni della tua scelta. Fagli capire che la vostra casa potrebbe non essere la migliore scelta per un cane anche se piccolo, soprattutto se avete anche poco tempo da dedicare alle sue cure.Magari fagli capire che questo non significa che non possa avere un cane in futuro, ma che al momento non è possibile.
D'altra parte, se alla fine decidi di prendere un cane, assicurati di scegliere un animale che sia adatto alla vostra situazione e alla vostra casa. Prendersi cura di un cane richiede tempo, attenzione e responsabilità, quindi assicurati di avere le risorse e la volontà di farlo!
Soprattutto cerca di fargli capire che un cane non è un gioco ma qualcosa di molto serio ed impegnativo
Rispondi