Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Mio figlio vuole il motorino. Devo cedere o resistere?

LA fase cruciale nella vita. Un periodo di cambiamenti, sia fisici che emotivi, che possono rappresentare una vera sfida. Si verificano importanti trasformazioni ormonali che influenzano lo sviluppo del corpo, ma anche della personalità.
Rispondi
Avatar utente
daniela
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 27 apr 2023

Messaggio daniela »

Allora...Problema!
Ultimamente ha espresso il desiderio di avere un motorino, ma io e mio marito siamo molto preoccupati per la sua sicurezza e non vogliamo comprarlo.
Troppo pericoloso...
Tuttavia, la nostra preoccupazione è anche quella di non far sentire nostro figlio escluso rispetto ai suoi amici. Infatti, molti dei suoi coetanei hanno già un motorino e questo potrebbe creare un senso di frustrazione in lui.
Come se ciò non bastasse pensiamo che se non gli compriamo un motorino, possa cercare altre soluzioni alternative per andare in giro, come ad esempio i monopattini elettrici o addirittura andare in motorino insieme ad altri amici.
Siamo molto confusi su cosa fare e ci piacerebbe avere il parere di altre mamme che hanno già affrontato questa situazione. Cosa avete fatto voi? Quali sono i vostri consigli in merito?

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao Dani,
Secondo la mia opinione PERSONALISSIMA, ritengo che tu e tuo marito non dovreste cedere alla richiesta di tuo figlio e non comprargli il motorino.
Capisco benissimo che sei preoccupata per la sicurezza di tuo figlio visto che tra l'altro potrebbe non avere ancora sufficiente esperienza sulla strada. Io a mio figlio ho detto che se lo vedo su di monopattini o motorini di altri potrebbe avere conseguenze MOLTO gravi (e lui sa che NON MENTO).
Anche se potrebbe sentirsi escluso rispetto ai suoi amici, è più importante la sua sicurezza. Poi, ricorda che tra poco potrà avere la patente e guidare la macchina, che potrebbe essere un'alternativa più sicura e conveniente sia per lui che per voi.
Un abbraccio
Rispondi