Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Sigarette nascoste nello zaino di mio figlio adolescente

LA fase cruciale nella vita. Un periodo di cambiamenti, sia fisici che emotivi, che possono rappresentare una vera sfida. Si verificano importanti trasformazioni ormonali che influenzano lo sviluppo del corpo, ma anche della personalità.
Rispondi
Avatar utente
marina
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 12 giu 2021

Messaggio marina »

Allora ragazze:
oggi ho trovato un pacchetto di sigarette nello zaino di mio figlio adolescente. Il mio primo istinto è stato quello di affrontarlo subito, ma poi ho deciso di ascoltare la sua versione dei fatti.
Ha detto che quelle sigarette non sono sue, ma che gli sono state date da un suo amico che gli ha chiesto di nasconderle nello zaino. Ora, non so cosa pensare. Da un lato, voglio credergli e pensare che sia stato solo un favore per un amico. Dall'altro lato, mi preoccupa molto il fatto che mio figlio abbia sigarette tra le mani.
Cosa devo fare? Come posso capire se mio figlio sta mentendo?
Ultima modifica il 27/04/2023, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao Marina
Secondo me devi ascoltare la versione dei fatti di tuo figlio e capire cosa sta succedendo. Il fatto che tuo figlio abbia detto che le sigarette non sono sue e che gli sono state date da un amico per nasconderle nel suo zaino potrebbe essere vero, ma potrebbe anche essere una bugia per coprire le sue azioni.
Il primo passo che ti consiglio di fare è parlare in modo aperto e sincero: chiedigli di raccontarti la verità su ciò che è successo e fagli capire che come madre, la tua preoccupazione principale è la sua salute e il suo benessere. S
Se non lo hai ancora fatto, potresti anche considerare di parlare con l'amico di tuo figlio. Chiedigli di spiegare la situazione e di confermare la storia di tuo figlio. Anche se questa potrebbe essere una situazione imbarazzante, potrebbe essere utile per capire cosa sta succedendo e per sapere se tuo figlio sta dicendo la verità.
Certo che se tuo figlio dice il vero e tu chiedi conferma ad un suo amici penserà che non ti fidi di lui... e non è una cosa positiva
Rispondi