Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Bitest Regolare!

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
Igina
Mamma
Mamma

Messaggio Igina »

Ciao mamme

mercoledì ho fatto il bitest, che brevemente si può riassumere come un test che ha come scopo l'individuazione della sindrome di down nel feto attraverso la traslucenza nucale, che semplicemente è una ecografia dove misurano appunto la nuca e un prelievo del sangue della mamma dove si misurano i valori di determinati ormoni.
L'esame è molto semplice, ma essendo un esame statistico non ha una validità assoluta, io e mio marito però abbiamo deciso di procedere con questo metodo prima di passare ad esami più invasivi come la villocentesi oppure l'amniocentesi perchè siamo giovani e a basso rischio.

Beh la dottoressa che ci ha fatto l'esame è stata gentilissima e ci ha già rassicurati che il nostro bambino è sano e bellissimo!!! Per noi poi è stata un'emozione grandissima perchè appena ha appoggiato l'ecografo sulla pancia abbiamo visto comparire la nostra creaturina perfettamente formata, nella precedente ecografia a 7 settimane sembrava un picasso povero piccolo e ora, ora era perfetto, con il suo nasino sporgente, la panzetta, le gambine incrociate...ovviamente ad entrambi, io e mio matiro, è partita la lascrimuccia, ma come fare a trattenerla? È semplicemente impossibile!!! Troppo bello il nostro piccolo, già così perfetto!!!

Un bacione a tutte le mamme che sicuramente sanno di cosa sto parlando e Buon anno a tutte.

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

o cara trasmetti perfettamente le emozioni che avevo anche io in quelle settimne!!!!!!!! auguri x il piccolo patatino!dalla zia romana
Rispondi