Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

I capelli durante gravidanza ed allattamento.

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
mazy
Mamma
Mamma

Messaggio mazy »

ALcune fortunate durante la gravidanza vedranno i loro capelli particolarmente lucidi e folti. La maggior parte invece li avrà più fragili e secchi. Anche la caduta dei capelli nel periodo che precede la nascita e durante l’allattamento costituisce un fatto del tutto normale . La colpa è della prolattina, lo stesso ormone che favorisce la produzione di latte. Se la caduta è eccessiva potremmo avere una carenza di minerali. Basta fare un semplice prelievo di sangue per monitorare l’equilibrio degli oligoelementi (ferro, rame, zinco, ecc…). In caso, oltre ad una alimentazione equilibrata, il medico potrebbe prescrivere degli integratori. Personalmente non ho avuto questi problemi durante la gravidanza (forse perché prendevo il graviplus con vitamine e minerali) ma avevo notato una perdita di capelli proprio durante l'allattamento. Pensavo di prendere il bioscalin ma il mio pediatra mi consigliò un integratore specifico per la donna che allatta (bestbreast) ed effettivamente i capelli erano diventati più forti e soprattutto avevano smesso di cadere. 8) Per ridare vitalità ai capelli è consigliabile anche applicare un balsamo delicato ad ogni lavaggio, seguito da una maschera nutriente alle mandorle dolci o all’aloe vera (dona lucidità e morbidezza).

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Si succede e a molte donne! ma e' la natura! e' solo una fase poi passa! tranquilla!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

cavoli, me ne cascano in quantità industriali!!!!!!!!!! ma sapete che non me ne sono mai particolarmente preoccupata perchè in fondo ho una folta chioma leonina...forse avete ragione e un pò me ne devo interessare...

ely88
Mammina
Mammina

Messaggio ely88 »

alè, devo prepararmi anche a questo! a una mia amica inevce i capelli si sono seccati da morire in gravidanza, spero che a me non capita. ma quindi non ho capito, ci sono integratori apposta x allattare? non lo sapevo... allora vuol dire che devo smettere il mio quando aprtorisco? ma questo best breast com'è mazy? me lo consiglieresti?
Rispondi