Carenza di ferro: AAA ferro cercasi!
-
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
ciao...anche io avevo mancanza di ferro...da dicembre sto facendo uso di FERROTRON due caps al giorno durante i pasti + IDA che è un integratore a base di minerali per il calcio.
Oggi ho ritirato le analisi e non capisco i valori...tutti i gg pranzo e cena mangio carne rossa e verdure cotte a volonta...la mattina na bella tazzona di latte con due fette biscottate e marmellata senza zucchero..ma niente..valori nella media ma non al massimo.
Poi vado dal ginecologo e mi rimprovera...ahahahaha.....che @@....ma che ce posso fa?
Oggi ho ritirato le analisi e non capisco i valori...tutti i gg pranzo e cena mangio carne rossa e verdure cotte a volonta...la mattina na bella tazzona di latte con due fette biscottate e marmellata senza zucchero..ma niente..valori nella media ma non al massimo.
Poi vado dal ginecologo e mi rimprovera...ahahahaha.....che @@....ma che ce posso fa?
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Stamattina ho preso i risultati delle analisi... ebbene sì.. il mio ferro sta per esaurirsi... ho 4 come valore!!!
Ma davvero la mia dott.ssa aspetta che arrivi a zero per darmi degli integratori??!!
Io così non avrò le forze per affrontare il parto!
Ho provato a chiamarla.. ma niente, oggi è in ospedale per gravidanze a rischio. Le ho mandato un sms e se non risponde entro stasera me ne vo in farmacia e chiedo di darmi qls. Non posso aspettare il 5 Dicembre (data dell'appuntamento con lei) per sapere cosa fare! Devo rimettermi in forze!
Ora capisco perchè la Ludo è così arzilla giorno e notte.. prende le dosi di ferro per due..la sua e quella della sua mamma!! Sanguisuga!!! ehehhehe
Il resto dei valori sono così così..ma naturalmente si legano al ferro così basso. I valori della tiroide per fortuna sono ok. Urine perfette!
Mah.. staremo a vedere!
Ma davvero la mia dott.ssa aspetta che arrivi a zero per darmi degli integratori??!!
Io così non avrò le forze per affrontare il parto!
Ho provato a chiamarla.. ma niente, oggi è in ospedale per gravidanze a rischio. Le ho mandato un sms e se non risponde entro stasera me ne vo in farmacia e chiedo di darmi qls. Non posso aspettare il 5 Dicembre (data dell'appuntamento con lei) per sapere cosa fare! Devo rimettermi in forze!
Ora capisco perchè la Ludo è così arzilla giorno e notte.. prende le dosi di ferro per due..la sua e quella della sua mamma!! Sanguisuga!!! ehehhehe
Il resto dei valori sono così così..ma naturalmente si legano al ferro così basso. I valori della tiroide per fortuna sono ok. Urine perfette!
Mah.. staremo a vedere!
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
bella io x la gravidanza prendevo il ferro grad lo vendono in farmacia, in pastiglie una la giorno!! di solito si cominciano a prendere al 7 mese!!!!poi devi mangiare tanta carne rossa!!!! e stai tranquilla che in gravidanza e' piu' che normale!
-
- MODERATRICE
Lallè..mi sto ingozzando di carne rossa... soprattutto di cavallo. Tutti i giorni o quasi spinaci... molti legumi.. kiwi.. tutto ciò che contiene ferro non me lo faccio mancare. Ma a quanto pare non riesco ad assorbirlo.. o per lo meno lo assorbe tutto la belvina che è dentro me ehehhehe
So benissimo che è normale... ma il mio medico mi ha spiegato anche che così non arriverò con le forze necessarie per affrontare il parto e rischio di finire sotto flebbo. 4 di ferro è davvero poco!!
So benissimo che è normale... ma il mio medico mi ha spiegato anche che così non arriverò con le forze necessarie per affrontare il parto e rischio di finire sotto flebbo. 4 di ferro è davvero poco!!
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
appunto perche' non ti ha dato prima le pastigle??
-
- Mamma Ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 nov 2021
ANCH'IO PRENDEVO IL FERROGRAD!!MA FARI PARTO NATURALE O CESAREO?
-
- MODERATRICE
Gliele ho chieste due volte. La prima volta il valore era a 9 e mi ha detto di limitarmi a mangiare carne e legumi. La seconda volta era sceso a 7 e ha ignorato la mia richiesta di pastiglie. Ora è a 4... non credo sia più il caso di rimandare. Se lei non mi risponde lo prenderò comunque chiedendo al mio medico quale posso prendere!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
cavolo è sceso tanto.......eh eh Ludo avrà una forza con tutto questo ferro!
-
- MODERATRICE
Non so ancora Paola che parto farò... La piccolina è ancora podalica!! 

-
- MODERATRICE
Ohhhhhhhhh... ieri sera alle 22..quando ormai ci avevo perso le speranze mi ha chiamata la mia dott.ssa!! Allelujaaaaaaa
Gli ho spiegato il problema e mi ha risposto: ma non le avevo dato una cura prima? NOOOO.. non mi aveva dato una curaaaaaaa!!! ma tu guarda! ehehhe
comunque.. sembra che per come sto messa non potrei affrontare nemmeno un cesareo... finirebbe a trasfuzioni!
Mi ha dato da prendere ogni mattina una compressa di "Multiferro" e una di "Elevit". Doppia razione..e certo, ora si corre!!
Speriamo di recuperare in tempo e rimettermi in piedi per far nascare la mia piccolina!
Gli ho spiegato il problema e mi ha risposto: ma non le avevo dato una cura prima? NOOOO.. non mi aveva dato una curaaaaaaa!!! ma tu guarda! ehehhe
comunque.. sembra che per come sto messa non potrei affrontare nemmeno un cesareo... finirebbe a trasfuzioni!
Mi ha dato da prendere ogni mattina una compressa di "Multiferro" e una di "Elevit". Doppia razione..e certo, ora si corre!!
Speriamo di recuperare in tempo e rimettermi in piedi per far nascare la mia piccolina!
-
- Mamma Ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 nov 2021
dai rimetttiti!!siamo con te!e speriamo che la piccola si gira!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
cavoli Rosy,adesso cerca di farti recuperare il tempo perso.Io non capisco questi medici,noi cosa ne sappiamo,ci affidiamo a loro............comunque vedrai che tutto si sistemarà e sarai pronta ad arrivare al parto nel migliore dei modi.
-
- MODERATRICE
Grazie del sostegno, siete molto care.
Mi faccio forza del fatto che la piccolina scalcia sempre di più e quindi so che sta bene.. ora tocca a mammina rimettersi in forze..ma quelle fisiche!
Mi faccio forza del fatto che la piccolina scalcia sempre di più e quindi so che sta bene.. ora tocca a mammina rimettersi in forze..ma quelle fisiche!