Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Ciao

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
Igina
Mamma
Mamma

Messaggio Igina »

Ciao ragazze

scusate la lunga assenza, ma l'arrivo del bimbo mi ha occupato tantissimo tempo. Ora sono alla 26a settimana e il piccolo/a è scatenatissimo, tira calci nuota mi fa ballare la pancia, insomma si gode gli ultimi momenti di libertà:-)))
In questi mesi abbiamo dovuto cercare un' auto nuova, io e mio marito eravamo dotati di una bellissima e praticissima, ma poco famigliare Smar e, quindi, ci siamo messi alla ricerca di qualche cosa che andasse bene per una famiglia di 4 persone (siccome non cambieremo la macchina a breve abbiamo già messo in conto il fratellino/sorellina).
Ho anche inseguito il falegname che mi deve fare alcuni aggiustamenti a casa che mi permetteranno di svuotare la stanza dei bimbi, che era diventata il nostro magazzino e, di imbiancare e portare tutte le cosine utilissime che mi sorella(quella santissima donna) ha conservato dopo la nascita dei mia amori (i miei nipotini).
Sono anche impazzita alla ricerca di abiti premaman...Negozzi come prenatal hanno costi impossibili!!! sono riuscita a comprarmi al mercato due belle paia di pantaloni con elastico in vita alla folle cifra di € 10,00 l'uno e ho scoperto che H&M ha delle cose veramente carine a costi accessibili.
Che altro....
Ah ho fatto gli esami, la famosa curva glicemica, che vi dirò... nel centro dove sono andata mi hanno dato una soluzione aromatizzata all'arancia e fredda che non mi è risultata così tremenda da bere, solo che dopo mezz'ora al solo pensiero di ingerirne un altro goccio stavo male...in più le due ore d'attesa sono veramente noiosissime. Comunque questa sera avrò la risposta e vi farò sapere.
Ah poi ho dovuto organizzare tutte le visite per poter lavorare anche l'ottavo mese, come al solito lo stato italiano invece di agevolarti ti riempe di burocrazia inutile, ma ci tengo a rimanere con il piccolo il più a lungo possibile.
mi sto anche organizziando per fare la borsa da ospedale....insomma mamme aiutooooooooooo....sicuramente ho fatto altro ma ora non mi viene in mente....

A presto e un bacione a tutte

Igina
Mamma
Mamma

Messaggio Igina »

ciao mamme

la curva glicemica è perfetta!!! sono molto contenta
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

evviva sono molto contenta che tutto proceda x il meglio!!!!!! luglio e' alleporte!

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

ciao bellaaaa!!!! sono contenta che tutto procede per il meglio! ;) gli esami con la pancia sono un sacco, e tra tutte le cose che ci sono in programma quelle sono poi le piu noiose...ma è routine, ed è bene che si rispetti! Ma insomm, abbiamo deciso il nome di questo cucciolo?? L'hai fatta l'eco 3D? tienici aggiornateeeee!
Igina
Mamma
Mamma

Messaggio Igina »

Si, effettivamente per me, che non mi ammalo mai e vedo il dottore una volta l'anno per il certificato di sana e robusta costituzione, fare tutti questi esami è una vera rottura, ma per la creaturina si fa questo ed altro!
Vi aggiorno su i movimenti, ora tira calci, ma per lo più sembra una biscetta strisciante che si muove da una parte all'altra...a volte fa un pochino impressione, ma la maggior parte delle volte la trovo una cosa bellissima e tenereissima.

I nomi li abbiamo scelti a me piace il doppio nome quindi se è maschio VITTORIO - FLAVIO, sono i nomi dei nonni e ci tengo tanto a darglieli. Se è una feminuccia LAURA - AGELICA, laura è un nome ricorrente nella mia famiglia e Angelica ci piaceva moltissimo...
Che ne dite vi piacciono?

L'ecografica 3D non l'abbiamo proprio fatta, solo alcune immagini, ma sinceramente preferisco, ho visto quelle delle mie amiche e mi sembra un alien...non mi piace, mi sembra molto più naturale quella tradizionale...

Baci Baci a tutte
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

be direi che se e' femmina laura ci piace moltissimo! ma anche i nomi da maschietto sono molto belli!

Rispondi