Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Ciao mammine, posso chiedervi un consiglio per acchiappare la ciko? Ho già avuto 2 aborti
Il mio ciclo è di 32 giorni questo mese abbiamo provato a maratonare liberamente, voi avete fatto qualcosa di speciale?
Io michy convivo da 4 anni e a dicembre del 2007 ho smesso di prendere la pillola dopo 8 anni. I primi tre mesi di tentativi son andati a vuoto, fino a quando mi son messa di impegno a calcolare i giorni di ovulazione (anche il mio ciclo è di 31 giorni).. così in aprile, con la scusa di un week end relax in occasione del nostro 8° anniversario.. coincidente con il periodo ipotetico di ovulazione, abbiamo concepito la nostra piccolina che adesso cresce dentro me
Come vedi nulla di così speciale. Posso solo dirti che la serenità mentale è una componente fondamentale, infatti il mio medico (che mi ha vista praticamente nascere e mi conosce benissimo) mi aveva consigliato di stare serena e soprattutto di togliermi ogni dubbio facendo i controlli sia io che il mio compagno, poichè scongiurato ogni problema sia in me che in lui, i tentativi di concepimento sarebbero avvenuti nella più totale tranquillità! (Fortunatamente non sono poi serviti per noi quei controlli).
Quindi.. tanta tenacia ma anche tanta tanta serenità e un piccolo angioletto arriverà!
Condivido quello che ti ha suggerito Rosy, e poi volevo chiederti, hai mai provato a fare dei monitoraggi follicolari?, x capire bene quando ovuli!
e la tua gine ti ha mai dato dei esami a te e il tuo compagno, per essere sicuri che tutto sia nella regola? sai dopo due aborti, e' consigliato fare qualche accertamento in piu'.
nel frattempo ti dico che sia Elisa che il secondo che apsetto sono arrivati prorpio quando non ci pensavamo!!!
la prima volta ci avevano appena detto che non potevamo avere figli, la seconda ancora allattavo figurati!
Io normalmente ovulo intorno al 17 pm ma anche se concentro i rapporti in quei giorni non sucede nulla, sia io che mio marito siamo a posto, sicuramente io dovrei cercare di rilassarmi un pochino di più, ma non è semplice, desidero questo bimbo più di ogni altra cosa al mondo è un pensiero fisso nella mia mente. Ogni mese spero sia quello giusto, dovrebbero arrivarmi il 28 spero tanto di non vederle. Un bacio e auguroni per la tua piccolina, e grazie tante per il consiglio.
bella alllora se e' tutto bene, ti dico che la testa fa' piu' di ogni latra cosa! rilassati e speriamo bene xxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx