Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

conteggio settimane in gravidanza??

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
nighty
Mammina
Mammina

Messaggio nighty »

Ciao panciotte belle,

sono una nuova mammina del forum assalita da mille dubbi , solo voi potete aiutarmi:

1) il primo trimestre è a rischio? Ma con primo trimestre si intendono i primi tre mesi o i primi tre gruppi di settimane calcolati dal ginecologo? Quali sono le cose da fare e da non fare in questi tre mesi?

2) Ho avuto l'ultima mestruazione il 28-03, la data del concepimento è sicuramente non prima dell'11 aprile, adesso dovrei essere di 5 settimane e 2 giorni, giusto?Il conteggio dei mesi mi sta facendo diventare scema! :roll:

3) Alimentazione: cosa vi hanno ancora detto di mangiare/bere e cosa avete invece dovuto abolire dalla vostra tavola?

4) Quando si può fare la prima eco in cui si vede qualcosa? Al mio stadio è ancora presto?

Grazie mille panciotte adorate, è bello condividere questa gioia immensa con tutte voi! Un abbraccio, Mammina in attesa :wink:

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Allora i primi tremesi sono i 90 gionri da contare e comunque bisogna stare attenti tutta le gravidanza!!! il mio gine mi ha sepre detto che fino a che il bimbo non e' fuori nulla e' certo!

cose da non fare! sforzi portare la spesa, guidare torppo a lungo, pulizie troppo faticose!

cose da non mangiare se hai fatto la toxo tutto tranne funghi e cozze!poco vino e alcolici!

il calcolo delle settimane e' giusto brava!

alla 7 settimana dovresti vedere tutto camera gestazzionale embrione e sentire il battito!!!!
a 5 forse e' presto!

un bacione e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

quoto tutto quella che ha detto lalletta,aggiungo che a me hanno fatto evitare di mangiare carne al sangue e affettati,praticamente carne ben cotta e solo prosciutto cotto e mortadella!
tanti xxxxxxxxxxxx per la gravidanza!

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

lalletta77 ha scritto:Allora i primi tremesi sono i 90 gionri da contare e comunque bisogna stare attenti tutta le <b>gravidanza</b>!!! il mio gine mi ha sepre detto che fino a che il <b>bimbo</b> non e' fuori nulla e' certo!

cose da non fare! sforzi portare la spesa, guidare torppo a lungo, pulizie troppo faticose!

cose da non mangiare se hai fatto la toxo tutto tranne funghi e cozze!poco vino e alcolici!

il calcolo delle settimane e' giusto brava!

alla 7 settimana dovresti vedere tutto camera gestazzionale embrione e sentire il battito!!!!
a 5 forse e' presto!

un bacione e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

::quotointoto::
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

io ne so qualcosa perchè ho imparato dalle mammine del forum............qui quoto loro
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Quoto Lalletta...aggiungerei un pò tutti i frutti di mare.

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

rosy ha scritto:Quoto Lalletta...aggiungerei un pò tutti i frutti di mare.

mamma mia, io Ro, le cozze me ne sono mangiata "a padellate"!!!!!!!
Rispondi