Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

desiderio di secondo figlio ma molte paure

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
Avatar utente
fufa78
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 21 nov 2021

Messaggio fufa78 »

Salve a tutte! Sono nuova su questo forum! Ho appunto appena effettuato l'iscrizione per poter parlare con qualcuno di questo mio dilemma.
So che è un argomento ben sviscerato già in altri forum e non so se in questa sezione qualcuno potrà aiutarmi a chiarirmi le idee.
Io ho già una bambina che a marzo compirà 5 anni. Lavoro come insegnante di scuola materna e insegno religione, con tutti i pro e i "contro" del caso, visto che da due anni si è insediato un nuovo direttore della Curia che ci tratta come se fossimo di sua proprietà (poi si dice la Chiesa!)
Vivo il mio lavoro un po' come una prigione:
è la nostra fonte di sostentamento, perchè mio marito ha uno stipendio da operaio e paghiamo un affitto, ma allo stesso tempo lo identifico come la causa di tanti miei problemi.
Lavorare con tanti bambini quanti ne ho io è snervante e faticoso e garantisco che quando torno a casa la sera sono distrutta e tutto vorrei tranne che altro fracasso, strilli e pianti.
Mia figlia mi ha fatto fare un buon allenamento, perchè ha un carattere che mi ha messo molto alla prova in questi anni. Nonostante tutte le fatiche, però, posso dirmi davvero soddisfatta del risultato: è una bambina educata, le sue maestre sono contente e ha imparato a rispettare le regole di casa; inoltre adesso sta sempre più divenendo autonoma, alleggerendomi il peso della sua gestione e comincia a riempirmi di orgoglio facendomi vedere come sa comporre le paroline sul suo computerino e come disegna bene e via dicendo.