Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Diabete gestazionale

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Mi è stata ufficializzata la diagnosi di Diabete Gestazionale. I valori non sono molto alti... poco più su del limite massimo consentito... ma la terapia sembra non differire da un diabete vero e proprio, se non per il fatto che per ora non hanno sentito la necessita di farmi fare l'insulina!
Quindi mi hanno consegnato una bella dieta di 1500 kcal giornaliere, delle striscette con cui al mattino dovrò misurare i ketoni nelle urine e dulcis in fundo... la macchinetta per effettuare la curva glicemica... per ben sei volte al giorno ( ogni tre giorni per la curva e 4 giorni a settimana per i ketoni), prima e dopo colazione e prima e dopo pranzo e cena. Ho già fatto il primo buchino... glicemia 90 (sembra che a digiuno al max debba essere 95). Fra un ora ritac..altro buchino!
Mi sento un pò triste per tutto ciò.. ma so che è per il bene della mia piccolina. Mi risuona la frase dell'ostetrica che ci segue al corso pre-parto: "la gravidanza non è una malattia".. io però un pochino malata mi ci sto sentendo, non posso fare pipì o mangiare che devo effettuare i controlli!!!!!!
E va beh... sono gli ultimi due mesetti... stringo i denti e faccio questi piccoli sacrifici (c'è ben di peggio) affinchè la mia Ludovica stia bene!

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

dai resitsti ti manca poco e lo fai per la tua piccina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo so' e' una rottura ma e' x lei!!
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

come dici tu ancora due mesetti e poi finisce tutto e comincia una nuova vita...............stringi i denti!

Rispondi