Il diabete gestazionale
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 12 apr 2021
Una mia amica è in crisi perchè le è stato diagnosticato il diabete dopo la mini curva glicemica. So però che è una complicanza del tutto normale e benigna. Certo che il parto e la gravidanza sono troppo medicalizzati e sapere sempre tutto porta poi al panico! 

Ultima modifica il 26/02/2011, 11:33, modificato 1 volta in totale.
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
si diciamo anche che il diabete gestazionale e' molto pericoloso x mamma e bimbo! quindi evviva le analisi!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
meno male che ci sono tutte queste analisi,si riescono così a curare e prevenire malattie che possano avere ripercussioni su mamma e bambino.
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
A me è stato diagnosticato al settimo mese di gravidanza. NOn c'è da scherzarci ma nemmeno da terrorizzarsi. Basta tenere sotto controllo peso e alimentazione e nella maggior parte dei casi dopo il parto sparirà da solo.
Io sono stata messa a dieta e dovevo pungermi le dita prima e dopo ogni pasto.. ma quando aspetti un bimbo..pur di farlo stare bene faresti di tutto!! NOn mi è pesato più di tanto perchè tutto quello che facevo lo facevo per mia figlia. Per questo che ben vengano davvero le analisi e i medici che anche serza segnali indicatori fanno comunque fare gli accertamenti. Prevenire è sempre meglio che curareeeeeeeeee!!
Io sono stata messa a dieta e dovevo pungermi le dita prima e dopo ogni pasto.. ma quando aspetti un bimbo..pur di farlo stare bene faresti di tutto!! NOn mi è pesato più di tanto perchè tutto quello che facevo lo facevo per mia figlia. Per questo che ben vengano davvero le analisi e i medici che anche serza segnali indicatori fanno comunque fare gli accertamenti. Prevenire è sempre meglio che curareeeeeeeeee!!