Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Dieta e gravidanza

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

ragazze!!!!!!!!!!!!!aiuto, e' un periodo che non riesco piu' a mangiare decentemente!!!!! cosi' oggi sono andata dalla mia dottoressa che e' anche dietologa, e tra pochi gionri mi dara' una dieta equilibrata x me e il mio cucciolotto!!!!!!!!!!!! poi vi faro' sarepe di che si trattaq tra una sttimana entrero' nel 7 mese, e ogni mese questa dieta verra' modificata!! anche perche' sono soggetta ad ingrassare e questa fa' anche da equilibrio, x non prendere peso!

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

A me piace mangiare... ma anche se è stato un bel sacrificio fare la dieta in gravidanza.. sono contenta dei risultati.. non ho ritenzione... ha da agosto che non prendo un grammo nonostante la bambina sia comunque cresciuta e questo significa che eviterò tante complicazioni e soprattutto lavorerò meno per ritornare in forma dopo aver dato alla luce la mia piccoletta.
Quindi quoto la dieta!
Del resto dieta non significa non mangiare.. ma significa mangiare bene e non esagerare nelle cose che fanno più ingrassare: Equilibrio!
Se vuoi qualche consiglio..ormai sono un esperta in diete! :wink:
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

vai Rosy accetto tutti i consigli dalla colazione alla cena!

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Allora.. come già ti dicevo il trucco non è non mangiare o mangiare poco.. ma mangiare equilibrato. Ti assicuro che quando il tuo stomaco si abitua a volte mangerai anche meno di quello che la dieta richiede!!

Innanzitutto partiamo dalla colazione, premetto che non bevevo molto il latte... ma tra tutte le opzioni date nella dieta consiglio un bel tazzone di latte al mattino perchè mantiene sazi fino ad ora di pranzo (nella dieta io posso mangiare anche 4 biscotti secchi)
A merenda mangio un pacchetto di crackers integrali ( esattamente sono 3 crackers, anzichè i 4 del pacchetto. Però quelli integrali sono belli consistenti quindi il tuo stomaco li sente)
Per quanto riguarda il pranzo... va fatto completo... io mangio 60 gr di pasta e siccome la verdura è l'unica cosa che in una dieta non va pesata... di solito me la condisco con delle verdure, abbondanti verdure... così si ha la sensazione di aver mangiato un piattone di pasta. In alternativa mangio 4 fette di pane integrali o tre quarti di un panino integrali col secondo. (puoi anche fartela comunque con del pomodoro fresco e mangiare a parte le verdure)
Il secondo puoi variare... carne bianca..carne rossa... pesce... (nella dieta ho il formaggio magro o un uovo in alternativa... ma preferisco una bella fetta di carne!!) , naturalmente puoi accompagnare il secondo con verdura a volontà... sia cotta che cruda. Sarà quella che ti salverà, soprattutto nei primi tempi quando ancora il tuo stomaco non è abituato a questa riduzione di cibo! Quindi vai con le insalatone!!!
Merenda, un frutto (io ho mangiato solo kiwi e mele imperatore) o uno yogurt alla frutta magro o una bella spremuta di arance
La cena ripete i secondi... alla pasta preferisco sempre le 4 fette di pane integrale. Solitamente io mangio della fesa di tacchino ( o prosciutto crudo, cotto o bresaola) e una zuppa o di verdure o di legumi (se scegli i legumi non devi mangiare il pane).
Naturalmente si deve evitare di mangiare fuori dai 5 pasti... (io a volte ho sopperito con dei finocchi nei momenti di crisi), non abusare di dolci, bevande gasate, alcolici, e porcherie varie. I succhi di frutta sempre senza zucchero aggiunto. Evitare le varie merendine confezionate. Limitare lo zucchero.
Ah, io la mangiavo anche prima di restare incinta e quindi di fare la dieta, ma preferisco comunque la pasta integrale, quella della barilla è buonissima!
Ogni tanto puoi prendere una pizza margherita, ma a me è stato detto di evitare i bordi.

MI sa che per ora basta così, se no ti confondo.. se hai domande fai pure..sarò lieta di essere la tua pseudo-dietologa personale!! ehehehhehe
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

quindi colazione tazzone di latte senza zucchero e 4 biscotti, o fette biscottate
pranzo primo 60gm di pasta e verdure
e secondo carne o pesce quanti gm? +verdure
cena solo secondo con verdure+4 fette di pane integrale

e merenda giusto?
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Si si..giustissimo. La carne calcola una normale fettina, 150 gr., che poi siano 160 o 140 non importa. Il pesce per essere sincera, visto che non lo mangi tutti i giorni non l'ho mai pesato. Le merende considera crackers, biscotti secchi( 4/5), pavesini (un pacco) al mattino. Un frutto, una spremuta d'arance o uno yogurt magro al pm. Se tra il pranzo e il primo spuntino avverti molta fame, io mi attaccavo ai finocchi o al sedano, ma puoi aggiungere un altra merenda tranquillamente.
Le spezie sono permesse. Non devi abbondare con l'olio (evita il burro). Limita l'uso dei formaggi e attenta a non associare insieme pasta, pane e patate. Alternale nei vari pasti!
Se hai altre domande.. a tua disposizione :wink:

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

grazie mille tesoro sei stat davvero di grande aiuto!
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

sono 2 giorni che sto' applicando piu' o meno la dieta e non va' male mo da domai mi ci metto alla lettera pesandomi voglio proprio vedere cosa riesco a combinare in una settimana!!!!!!
nel frattempo domani vado a visitare un nido x elisa!!!cosi' magari qualche ora al giorno riecìsco a rilassarmi anche io!!!!
a dimanticavo che ho preparato 1 kg di macinato e domani devo fare una serie di vaschjette di lasagne x quando arrivera' il pupo!!!
Avatar utente
paola 78
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 15 nov 2021

Messaggio paola 78 »

brava lalletta ma non ho capito perchè devi preparare adesso le lasagne?
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Credo di arrivarci.. le congelerà così quando sarà super..iper..impegnata...tac..uscirà una teglia alla volta e le scongelerà! L'idea non è male!!
Quasi quasi dovrei farle anche io... ma forse è tardino!!! :P
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

Brava Rosy hai colpito nel segno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi