Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

E' giusto portare il papà in sala parto?

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
nancy80
Mammina
Mammina

Messaggio nancy80 »

A me piacerebbe che lui mi accompagnasse in un momento cosi importante ma se la deve sentire lui sarà un monento troppo forte veder soffrire me, l'atmosfera che si crea ecc non so se sviene poi bohh!! deve vedere mio marito se vorrà.

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Ma guarda, la cosa è soggettiva ed io che credevo che Emanuele svenisse e invece é stato fortissimo!!!
teresa1983
Mammina
Mammina

Messaggio teresa1983 »

Ciao ragazze...sono nuova del forum, mi trovo a 19+4 e non credo che porterò mio marito in sala parto. :roll:

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

E perchè Teresa? Magari lui ci tiene tantissimo, no?
Gabriella
Mamma
Mamma

Messaggio Gabriella »

Secondo un noto ginecologo francese, i papà non dovrebbero assistere le mamme durante il travaglio perchè potrebbero essere fonte di stress per le loro compagne. Io non sono d'accordo: penso infatti che la loro presenza sia utilissima. Almeno così è stato per me. Mi sembra quindi che questa posizione ci faccia tornare indietro di anni! :)
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Hai pienamente ragione!!!!!! Nel mio caso la presenza di mio marito mi ha aiutato tantissimo, era la persona che imploravo di poter avere accanto già da due oraprima della nascita di Valeria (nell'ospedale dove ho partorito non ti fanno assistere durante il travaglio). Per lui è stato emozionantissimo ed è stato felicissimo di aver "sofferto" insieme a me!!!!!

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Condivido con voi! il marito, compagno e' fondamentale durante il parto! chi meglio di lui sa starti vicina e aiutarti!
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

anche io la penso come voi.ovvio poi sempre se il marito se la sente.
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

concordo in pieno!la presenza del mio compagno è stata assolutamente fondamentale!!
aletta
Mammina
Mammina

Messaggio aletta »

Ciao a tutte!

Io sono al quarto mese e non ho dubbi: io voglio il mio ragazzo con me in quel momento. Sinceramente non riesco a capire come si possa rinunciare a condividere un momento tanto speciale con la persona che ci ha aiutato a raggiungere questo importante traguardo.
A meno che il vostro partner non sia di quegli uomini che alla sola vista del sangue svengono... credo che sia il minimo che possiate fare per renderli partecipi fino il fondo della vostra gravidanza.
Noi donne creiamo col nostro bimbo un legame di sangue già dalle prime settimane, mentre per loro- lo so è brutto da dire- ma è diverso. Con tutto il bene che possono volere al bimbo, fino a che non lo stringono fra le braccia, non riusciranno mai a capire quello che noi abbiamo sentito per 9 mesi!
Quindi assistere al parto è un atto di affetto non solo nei nostri confronti, ma di vicinanza anche a quella vita che sta nascendo. :wink:
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

aletta ha scritto:Ciao a tutte!

Io sono al quarto <b>mese</b> e non ho dubbi: io voglio il mio ragazzo con me in quel momento. Sinceramente non riesco a capire come si possa rinunciare a condividere un momento tanto speciale con la persona che ci ha aiutato a raggiungere questo importante traguardo.
A meno che il vostro partner non sia di quegli uomini che alla sola vista del sangue svengono... credo che sia il minimo che possiate fare per renderli partecipi fino il fondo della vostra <b>gravidanza</b>.
Noi donne creiamo col nostro <b>bimbo</b> un legame di sangue già dalle prime settimane, mentre per loro- lo so è brutto da dire- ma è diverso. Con tutto il bene che possono volere al <b>bimbo</b>, fino a che non lo stringono fra le braccia, non riusciranno mai a capire quello che noi abbiamo sentito per 9 <b>mesi</b>!
Quindi assistere al <b>parto</b> è un atto di affetto non solo nei nostri confronti, ma di vicinanza anche a quella vita che sta nascendo. :wink:

Bravissima!
Rispondi