Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

LEGGETE, ECCO LA MIA ESPERIENZA(racconto del mio parto)

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
alessia
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio alessia »

04/08/2007 data prevista per il parto. non ci hanno dato la settimana ostetrica perchè martina dalle ecografie risultava avanti di una settimana...
mi sveglio proprio quel giorno pensando FORSE CI SIAMO... MARTINA AMORE DELLA MAMMA ORA BASTA STARE LI' DENTRO... VIENI FUORI LA MAMMA E IL PAPA' TI VOGLIONO CONOSCERE... ma lei no. finchè il 6 agosto andiamo in ps facendo finta che avevo dei dolori. non ho fatto alcun monitoraggio, grazie al cornuto del mio gine - primario reparto maternità. ci fanno salire in reparto, una cretina mi visita e mi fa appunto un monitoraggio. poi inizia a controllare tutte le mie analisi. è stata circa un'ora a scrutarle e sapendo che ero in cura col primario non si decideva sul da farsi. finalmente è arrivato lui, il cornuto. guarda prima me e poi l'altra ginecologa e le fa"che aspettiamo a ricoverarla per l'induzione? che ci sarà sofferenza fetale?" e così la rinco decide di farmi tornare l'indomani per le 8 in punto. appena sono uscita di lì ho iniziato giustamente ad avere i miei dubbi su dove partorire, di punto in bianco volevo che mio marito mi portasse a roma che lì non ci volevo stare eccc. dopo una notte insonne dove cercavo assolutamente di riposare il più possibile mi alzo dal letto alle 6 e mi faccio una doccia, finisco di prepararmi e sveglio il mio amore per andare in ospedale.
era il 07/08/2007. arriviamo e ci fanno salire, mi cambio e inizio ad aspettare. ovviamente come vi ho già detto essendo paziente del primario non mi toccava nessuno. ad un certo punto mi mettono un gel per preparare il collo dell'utero e mi dicono di camminare, ma niente. ho perso il tappo mucoso. ogni ora un'ostetrica che è stata un'angelo mi visitava e mi diceva "niente. nemmeno un cm. mi dispiace". questo fino alle 20 circa. poi è arrivata e mi ha messo una flebo di ossitocina ma a me aveva detto che era semplicemente soluzione glucosata, visto che aveva già capito che sono ansiosa. bè ragazze lì sono arrivati i dolori, alla schiena alla pancia... e lei lì il mio angelo, che mi spiegava come fare a sopportare e che come al solito ogni ora mi visitava. ma ad ogni visita mi sentivo dire "ancora niente. probabilmente domattina avrai un cesareo" ed io mi sono sentita morire. mi ha attaccato il monitoraggio, e quando le contrazioni si sono interrotte mi sono addormentata. e lei veniva a coprirmi... un angelo davvero... erano le 5 del mattino, il mio povero amore è andato a casa a farsi una doccia per poi tornare alle 7 del giorno 08/08/2007. arriva il cornuto... inizia a tastarmi la pancia... mi sono vista la schiena della mia bimba sbucare da sotto la mia pancia... cioè il cornuto l'aveva presa con 2 mani e mi fa "la bambina pesa 4 kg. non ce la fai a partorire. preparatela". io sono scoppiata a piangere. un pianto disperato. corro in camera a prendere il tel per chiamare il mio amore e in lacrime riesco solo a dirgli CESAREO.è arrivata l'infermiera che mi ha depilato e mi hanno portato in sala operatoria... mi sono trovata nuda e sola in mezzo a persone che non conoscevo...mi hanno fatto la spinale... dal dolore ho fatto uno scatto involontario... e l'anestesista si è pure arrabbiato... così mi hanno tenuta ferma in 6 persone e mi hanno fatto sdraiare.. mi hanno legato le braccia ed è iniziato l'intervento... ore 09.00 in punto... ore 09.12 è nata la mia bambina... l'ho sentita urlare ed io ho continuato a piangere per tutto il tempo... me l'hanno portata e mi sono vista questa cicciottina dai capelli neri e il visino arrabbiato che piangeva ed io ho fatto in tempo a dirle amore della mamma le ho dato un bacio, quando gliene volevo dare mille... hanno provato ad attaccarla al mio seno e lei non voleva, ed io volevo un momento d'intimità con lei, ma non è stato possibile. l'hanno portata via senza nemmeno dirmi quanto pesava... ed io sono rimasta lì a farmi ricucire. poi tornata in stanza è entrato mauro... in uno sguardo ci siamo detti tutto. abbiamo pianto abbracciati io e lui, stretti stretti in quel miracolo che ci aveva sconvolto. poi l'ho mandato a casa a riposarsi e mia mamma è rimasta con me. speravo che me la portassero, che ci lasciassero il tempo di conoscerci e invece niente. poi ho cortesemente chiesto alle mie compagne di stanza se potevano dire alle puericoltrici se me la portavano un attimo in stanza... infatti l'hanno fatto. 5 min di orologio senza darmi il tempo di coccolarla un pochino che me l'hanno riportata subito via... non ho fatto altro che piangere. la sera sono arrivate due ostetriche che hanno iniziato a schiacciarmi con forza la pancia ed io urlavo e piangevo dal dolore, imprecavo contro di loro perchè mi fate questo ho avuto un cesareo dovrei essere pulita.. e loro continuavano, una tortura. la mattina dopo mi fanno alzare con forza dal letto e io non mi reggevo in piedi... sia per l'intervento che per la debolezza, non mangiavo da 3 giorni... ma ormai ero in piedi e ci sono rimasta finchè non sono andata al nido dalla mia piccola. ogni volta che entravo lì e la sentivo piangere mi passava tutto... e quando me ne andavo e lei era in lacrime non immaginate come mi sentivo... ogni volta che dovevo alzarmi dal letto lo dovevo fare da sola e nessuno mi veniva ad aiutare, e questo ragazze è stato il mio parto, un incubo, un'esperienza traumatica che non avrei dovuto vivere così...
ma ora ho la mia pucciola e fra poco anche un'altro/a... e al 100% non partorirò mai più in quello schifo

scusate se mi sono dilungata...

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

mamma mia che esperienza traumatica!!!!!!!!!!!ma non li hai denuciati??comunque pensa solo che ora andrai in mani sicure!!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Brutta esperienza. Anche io ho avuto l'induzione.. ma è stata tutta un altra la storia... i dolori sono atroci ma è stata una "passeggiata" per me in confronto!
Vedrai che questa volta sarà diverso..andrà tutto benoneeeeee!!!

leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

che brutta esperienza;per fortuna che ci sono ospedali dove le pazienti vengono seguite come si deve!
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

Ragazzi che esperienza...sentendo queste esperienze mi ritengo sempre più fortunata..ti auguro che la prox sia migliore!un beso
Rispondi