Ciao mamme,
sono Pietro e da poco ho scoperto che diventerò papà. Mia moglie è sempre molto nervosa ed io vorrei esserle di aiuto ...ma non so come fare. Per fortuna da poco, sotto consiglio di un amico, ho iniziato a navigare qui e la per diversi forum. E allora che ho scoperto quante persone in cerca di aiuto ci sono... e tutto mi è diventato molto più simpatico e divertente..Vi segnalo un forum che per me è il numero uno per il [ Link visibile solo agli utenti registrati ].
Un papà che ha bisogno di aiuto
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
L'unica cosa che posso consiglirti di fare è prima di tutto esserle d'aiuto in casa, e poi di cercare di comprenderla...anche quando si sente moltiplicata di peso e brutta..in bocca al lupo e teneteci aggiornate!!
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 01 apr 2021
Buonasera Pietro, quoto il suggerimento di fatina
Del resto rabbia e nervosismo sono piuttosto frequenti particolarmente nel primo trimestre, colpa degli ormoni per far crescere la placenta. Ti ricordo che gli zuccheri contenuti nella frutta hanno un effetto rilassante e inducono buonumore (perché contengono il triptofano un precursore della serotonina). Se non bastasse, per rilassarla ed aiutarla a dormire sono valide anche le tisane con escolzia o melissa oppure uno sciroppo fitoterapico che avevo preso anch'io durante la gravidanza (dormil) con escolzia e passiflora. Non è un sonnifero ma può servire quando ansia e nervosismo non fanno prendere sonno. In bocca al lupo! 

-
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 22 set 2021
Ciao Pietro, io sono nuova di qui come te e sono nella stessa condizione di tua moglie
A me ha messo il buon umore questa divertente guida alla gravidanza [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ma se giri per i vari forum ti accorgerai che ce ne sono tante. In ogni caso la cosa che mi fa sentire meglio, oltre ai bimbi con i quali lavoro e i loro sorrisi, sono le coccole di mio marito la sera: torno a casa e spesso mi prepara quelle cenette inc ui si prende cura di me come quando eravamo fidanzati... potresti provarci, noi future mamme ne abbiamo sempre bisogno 
Un abbraccio comunque, e in bocca al lupo!

Un abbraccio comunque, e in bocca al lupo!
-
- Super Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 16 apr 2021
decisamente tutto ciò che ti hanno suggerito..tanta pazienza e comprensione e mille coccole!