Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Un papà che ha bisogno di aiuto

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
Avatar utente
papabis
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 05 set 2021

Messaggio papabis »

Ciao mamme,
sono Pietro e da poco ho scoperto che diventerò papà. Mia moglie è sempre molto nervosa ed io vorrei esserle di aiuto ...ma non so come fare. Per fortuna da poco, sotto consiglio di un amico, ho iniziato a navigare qui e la per diversi forum. E allora che ho scoperto quante persone in cerca di aiuto ci sono... e tutto mi è diventato molto più simpatico e divertente..Vi segnalo un forum che per me è il numero uno per il [ Link visibile solo agli utenti registrati ].

Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

L'unica cosa che posso consiglirti di fare è prima di tutto esserle d'aiuto in casa, e poi di cercare di comprenderla...anche quando si sente moltiplicata di peso e brutta..in bocca al lupo e teneteci aggiornate!!
Avatar utente
mazy
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 01 apr 2021

Messaggio mazy »

Buonasera Pietro, quoto il suggerimento di fatina :) Del resto rabbia e nervosismo sono piuttosto frequenti particolarmente nel primo trimestre, colpa degli ormoni per far crescere la placenta. Ti ricordo che gli zuccheri contenuti nella frutta hanno un effetto rilassante e inducono buonumore (perché contengono il triptofano un precursore della serotonina). Se non bastasse, per rilassarla ed aiutarla a dormire sono valide anche le tisane con escolzia o melissa oppure uno sciroppo fitoterapico che avevo preso anch'io durante la gravidanza (dormil) con escolzia e passiflora. Non è un sonnifero ma può servire quando ansia e nervosismo non fanno prendere sonno. In bocca al lupo! :)

Avatar utente
ValeriaVale
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 22 set 2021

Messaggio ValeriaVale »

Ciao Pietro, io sono nuova di qui come te e sono nella stessa condizione di tua moglie :) A me ha messo il buon umore questa divertente guida alla gravidanza [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ma se giri per i vari forum ti accorgerai che ce ne sono tante. In ogni caso la cosa che mi fa sentire meglio, oltre ai bimbi con i quali lavoro e i loro sorrisi, sono le coccole di mio marito la sera: torno a casa e spesso mi prepara quelle cenette inc ui si prende cura di me come quando eravamo fidanzati... potresti provarci, noi future mamme ne abbiamo sempre bisogno ;)
Un abbraccio comunque, e in bocca al lupo!
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

decisamente tutto ciò che ti hanno suggerito..tanta pazienza e comprensione e mille coccole!
Rispondi