Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Racconto del mio travaglio!!

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Alle ore 2.00 della mattina del 29 ottobre2007, mi si rompono le acque e la cosa e' stata quasi divertente perche' gia' ero ricoverata in ospedale, mi sono girata su lato destro per riprendere sonno e mi sento come tante bollicine calde nelle mutande??? mi sento le mutande e sento liquido caldo.......... cosi' chiamo la mia vicina e le dico "mi sa' che mi si sono rotte le acque"..... lei ride e le chiedo un asciugamano!! inutile diro un fiume di acqua calda sulle gambe, comunque chiamo l'ostetrica che mi visita e mi dice che sono dilatata 1 cm e almeno fino la sera non sarebbe nata Elisa, faccio il monitortaggio e avevo contrazioni ogni 7 m.ti, vabe' ritorno in camera e mi metto al letto e conto le contrazioni ogni 5 m.ti fino alle 7.30 del mattino! il dolore dava fastidio ma era sopportabilissimo, poi arriva il mio ginecologo, e mi porta a fare un'altro monitoraggio alle 8.30 e ero di soli 3cm di dilatazione, pero' i dolori cominciavano ad intensificarsi e sentivo la testa di Elisa chge cominciava a premere per uscire, chiedo l'anestesia l'epidurale e dopo una mezzora me la fanno, il solievo e' immediato, sono in sala travaglio e alle 10 del mattino la dilatazione era quasi completa, ma Elisa non voleva scendere con la testina!! cosi' le ostetriche cominuciano un po' di manovrette tattiche per farla scendere, ma la sua capoccetta grossina non ne' voleva sapere!!?? loro vedevano i capelli e mi dicono e' moretta e ha tanti capelli, e io pensavo si ma quando esce??, be' alle 12 tira tu che spingo io, arriva il mio ginecologo che mi fa' andare in sala parto, ma mio martio che mi aveva aiutato fino ad allora non lo fanno entrare perche dovranno usare la ventosa per far nascere la bambina!! entro in sala parto e mi trovo con due bell'infusti che spingevano sulla panza, il ginecologo davanti che mi dice spingi, e in un attimo Elisa e' fuori.................... be' il dolore non me lo ricordo, ma Elisa era stupenda!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica il 28/07/2008, 11:44, modificato 1 volta in totale.

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Beh.. non sembra poi così terribile come dicono :D
MI sa che per me è un pò prestino per pensarci però... il fatto è che sono una persona estremamente ansiosa e se comincio a pensare al travaglio ora.. siamo perseeee... ehehhehe...!!
Meglio concentrarmi sul mio riposo... Ah se qualcuno legge o sente dire qls di buchini alla placenta... le sarei grata se mi delucidasse su che cosa si tratta..!! ::mah::
::dubbioso::

Lalletta è sempre un piacere leggerti...!!! ::smuack::

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

Allora è proprio vero che appena hai il bambino tra le braccia dimentichi tutto il dolore:è proprio l'amore delle mamme per i loro cuccioli

Rispondi