Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Racconto del parto

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Eccomi finalmente quì.. picciola dorme e così provo a raccontare il mio parto.

31 Dicembre... 38 +6... mi sveglio prestissimo per andare ad eseguire il secondo tracciato... piove.. vado da sola in macchina. Il tracciato tutto ok, niente contrazioni, la piccola vispa come sempre. La pressione un pò altina, 130/90. L'ostetrica mi consiglia di tenerla sotto controllo nella giornata. Così feci, prima di pranzare la misurai... 160/110..panico, andiamo al Ps e mi trattengono due orette tempo di farla stabilizzare. Poi mi rimandano a casa dicendomi di mangiare qls, dormire un pò e poi rimisurarla. Alle 17 scendiamo in farmacia per avere più certezza sulla misurazione...153/113.. si ritorna al Ps... tracciato..pressione che sale e scende.. pillole e gocce per farla scendere... scende ma non di molto..niente: "Signora la ricoveriamo per tenerla sotto controllo e domani vediamo.
E così mi son ritrovata a passare la mia notte di capodanno in ospedale, la sera gli amici dovevano essere tutti a casa nostra, la spesa nel mio frigo... son dovuti venire a prendersela!! Per fortuna hanno lasciato che il mio compagno restasse almeno per la mezzanotte... ero dispiaciuta perchè soli ma non triste..anzi... la mia picciola era con noi...alla mezzanotte ballava pure!! ehehehe
L'indomani mattina 1 Gennaio era di turno la mia ginecologa al Ps..sale in reparto appena saputo, non ha dubbi, la gravidanza è ormai al termine, decide per indurmi il parto ed evitare così un rischio di gestosi (quei giorni il reparto è pieno di casi di gestosi, anche gravi!)..sono d'accordo con lei... ho voglia di abbracciare la mia piccolina!!
Inizia l'iter per l'induzione. In giornata mi introducono una striscetta che serve a maturare il collo dell'utero. La giornata scorre serena, a parte le visite ostetriche un pò fastidiose. Quel giorno una mia amica del corso pre-parto da alla luce la sua piccola Anita... io vado e vengo dalla mia stanza alla sua.
Giorno 2 Gennaio al mattino introducono il gel che deve stimolare la dilatazione..ma a parte qualche contranziocina, niente di che...continuo a passeggiare per il reparto..fermandomi ad ogni contrazione a dondolare. Alle 15 decisono di rimettere il gel. Mi addormento subito dopo... alle 17 arriva una contrazione più fortina e sento uno "splaf" dentro il pancione. Il cuore mi arriva in gola.. capisco che sta succedendo qls. Suono all'infermiera e chiedo di mandarmi un ostetrica. Mi visita.. "hai rotto le membrane" e va a prendere il tracciato per monitorarmi... quel tracciato non è stato mai attaccato... arrivano dolori lancinanti... ad ogni contrazione mi piego in due... chiamo il mio compagno che avverte la mia amica che deve assistermi al parto, arrivano in un istante. Nel frattempo arriva l'ora delle visite...fuori dalla mia stanza c'erano tutti... io dentro urlavo e pensavo di non farcela più... chiedevo di far finire tutto... e mi aggrappavo alla mia amica.. al mio compagno...era presente anche mia mamma. Chiamano l'ostetrica la quale pensa che sia solo al primo parto e che quindi stia solo un pò esagerando..la convincono comunque a venire... dilatazione a 10..scendiamola giù in sala parto (menomale che ero esagerata... 10 cm in meno di ora..ci credo che morivo dai dolori!)
Mi escono dalla stanza con tutto il letto.. la folla di amici si apriva al mio passaggio incoraggiandomi... (ecco....aspettate..pausa lacrima eheheh)... arrivo in sala parto, erano circa le 18.30... mi assiste una cara amica... e un ostetrica dolcissima. Non ha dovuto spiegarmi molto... capivo benissimo..anzi sentivo benissimo quando dovevo spingere... la mia amica mi incoraggiava... e mi teneva aggiornata sull'andamento lì giù... l'ostetrica preparava il tavolino con i vari attrezzi che potevano servire, alla vista delle forbici ho esclamato "non ti rischiare a tagliarmi" e lì ho cominciato a darmi più forza per far nascere la mia piccola. La mia amica urlava che si vedeva la testolina, mi invitano a toccarla con la mano visto che io chiedevo se mancava ancora tanto. Appena l'ho sentita... da lì a due spinte.. è venuta alla luce la mia Ludovica... con una velocità che quasi l'ostetrica non arrivava a prenderla!! Erano le 19.20...velocissimaaaaa!!! Non la sento..chiedo di farla piangere..schiaffetto sul culetto..colpo di tosse e pianto...accontentata!! Il pianto di mia figliaaaaaaaaa........"Signora la vuole poggiata sulla pancia?"...Certoooooooooo... ho sognato quel momento per 9 mesi... era lì con gli occhietti aperti... "Ciao amore mio" le dissi e lei mi guardava, era così sveglia!!
Poi l'hanno dovuta togliere per una piccola emorragia... dovevano dare i punti, mi informarono subito che ne servivano solo tre e che l emorragia era dovuta all'anticoagulante che mi avevano fatto subito prima della rottura delle membrane (l effetto era ancora forte). Nel frattempo vedevo che la neonatologa visitava la mia piccolina.. 2600 kg signora... ma ha fumato in gravidanza? No.... controllano la mia cartella... la signora è stata sottoposta a dieta per diabete gestazionale e per questo la piccolina ha un peso inferiore (maledetta dieta) chiedevo alla mia amica di stare lì a controllare che tutto fosse ok e ripetevo "com'è?..sta bene? Sta benissimo...respira sola.. e gli piace farsi coccolare di già!! Dopo il bagnetto e la vestizione e dopo avermi ricomposta..mi fanno alzare subito, vado al bagno a fare pipì e mi fanno sdraiare sul letto con la mia piccola. Febblo per emorragia e mi portano nell'androne della sala parto per farci vedere ... aprono le porte... mamma quanta genteeeeeee...correndo arriva il Papà.... è sudato...pallido...ma vedo una gioia nei suo occhi che non scorderò mai!! Tutti gli amici che erano su in reparto erano rimasti e ne erano arrivati degli altri. Ero stordita ma FELICEEEEEEEE.
Purtroppo dopo un pò mi hanno rientrata e trattenuta fino alla mezzanotte in sala parto per controllare che l'emorragia rientrasse e non sono potuta stare col mio compagno, ma la picciola non l hanno mai staccata da me!!
Il resto un continuo di emozioni...adesso lei è quì tra le mie braccia... la guardo e mi chiedo se davvero l'ho fatta io... ! E' facile descrivere ciò che è successo, ma se mi chiedeste di parlare delle emozioni che si provano.. è impossibile... so solo che il mio cuore esplode,... e non riesco a distogliere lo sguardo da lei... sono perdutamente innamorataaaaaaaaa!!!

Scusate se mi sono prolungata un pò.. mi sono pure dovuta trattenere!! ehehhe...ma è un momento davvero magico... a tal punto che rimpiangi tutto, anche i dolori!! lo ripeterei all'infinitooooo!!

Basta basta eheheheh

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

mamma mia che racconto meravilgioso, mi e' sembrato di essere li con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dalle un bacione da zia lallina e la cuginetta Elisa!! e un abbraccio caloroso a voi!!!!
alessia
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio alessia »

bellissimo... auguroni!
e vedrai che più la tua bambina crescerà più crescerà l'amore che provate per lei! un bacione

Amministratrice
ADMIN
ADMIN

Messaggio Amministratrice »

Grande Rosy, un post a dir poco splendido.
Un augurio enorme anche da parte mia
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

Rosy,che emozione!mi hai fatto piangere,mi sembrava di essere lì con te!Ancora auguroni e grazie per avermi reso partecipe della nascta della tua piccola
Un bacio ed un grosso abbraccio a te e Ludovica
Zia Mary
Rispondi