La data presunta del parto era il 28 di luglio..
Il 24 pomeriggio vado dal mio ginecologo che mi visita e mi dice che secondo lui non sarei di certo arrivata fino al 28!!
La sera di quel giorno io e il mio fidanzato decidiamo di andiare a farci una bella passeggiata e mangiarci magari un bel gelatone.. faceva un caldooo!!
Detto fatto, arriviamo a casa dopo.. ci guardiamo un pò di tv..
Gli dico che andavo a letto perchè ero stanchissima e faccio x alzarmi e sento splashhh..

Chiara vuole nascere.. ce la prendiamo con comodo.. il dottore mi ha detto di andare in ospedale entro un'ora dalla rottura del sacco..
Ma mi iniziano le contrazioni, ravvicinate e forti..
Salgo in reparto, mi visitano, tracciato attaccato.. mi dicono che ci vorranno ore e mi mettono su un lettino..
Dopo mezz'ora di dolori lancinanti chiedo l'epidurale.. l'ostetrica (un angelo veramente) mi visita e mi dice.. "no, non possiamo +!!"
Dilatazione completa!! Inizia a farmi spingere ed era mezzanotte..
... per farvela breve ho spinto fino alle 4.. Chiara è nata perchè mi hanno tagliato e l'hanno estratta con la ventosa dopo che un'altra ostetrica di 90 kg mi spingeva sopra la pancia per farla scendere..
Da denuncia.. il mio era un cesareo, ma non volevano ammetterlo perchè avevano tantissime nascite quella notte.. e non ce la facevano!
Di conseguenza ho rotto il coccige (l'osso del sedere in poche parole) a forza di spingere..
Ma è nata la mia bella creaturina di 3400 kg di nome Chiara, perfettamente sana e stupenda!!