Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Sono stata una fumatrice e ho 34 anni, devo fare esami in pi

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
Otta
Mammina
Mammina

Messaggio Otta »

Purtroppo ho avuto questo brutto vizio per anni, adesso che ho scoperto di essere incinta ( 2° settimana oggi!) ho smesso subito ma mi sento comunque in colpa…

Dovrò effettuare esami in più durante la gestazione?
Considerate che non sono neanche una mamma giovanissima ( quasi 35 anni!) e anche questo mi agita parecchio!

Dopodomani vado in clinica per la prima visita, ma sono agitata e mi sembra che il tempo non passi mai!! mi dite cosa hanno fatto fare a voi?

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Ciao Otta, ti parlo da fumatrice persistente.. Ho avuto due bellissime bimbe, e durante la prima gravidanza avevo praticamente quasi smesso.. Dico quasi perchè purtroppo quando avevo momenti di nervosismo qualcuna me la sono accesa! Sbagliatossimo, non fare assolutamente come me, infatti per la mia senda gioia ho smesso completamente( che tra una e l'altra avevo ripreso alla grande!..). Continua così, e fai tutto il possibile per mantenere la tua promessa, fa bene a te e al tuo bimbetto in pancia!!!!! Ma ora non ti fare tanti problemi per il tuo passato, pensa solo al grande futuri che spetta a te e alla tua gioia! Forza e coraggio!
P.s. La mia primogenita Valeria è bara sanissima nonostante quella sigaretta accesa di straforo un giorno ogni tanto... E quando l'ho vista in braccio ho pensato a cosa avevo potuto fare a quella mia bimba in pancia... Che questa mia esperienza sia di lezione a qualcuno!
Otta
Mammina
Mammina

Messaggio Otta »

è di aiuto a me!! grazie ricordare queste parole mi aiuterà a non accendere più sigarette ( magari anche dopo la nascita!)...

ma per quanto riguarda gli esami?? leggevo visita cardiologica con ecg consigliato in fumatrici attempatelle ( beh non diceva proprio cosi ma il succo era questo!!!)

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Cara a me non è stata proprio consigliata sta visita.. Ma! Non so che dirti!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Anche io ho fumato fino al giorno del test e ho 2 bimbi sanissimi!!!!!!!! e ora ho ripreso, ma non ti preoccupare ! anche a me non hanno fatto fare esami specifici!
Otta
Mammina
Mammina

Messaggio Otta »

Io spero tanto di riuscire a non riprendere...
Oggi ho il corso pre-parto, con l'incontro con il pediatra, lo riempirò di domande sui pericoli del fumo così mi farò passare la voglia definitivamente!

Approposito, quanto mi piace il corso pre parto! Altremamme qui a Roma non lo avevano fatto per nulla o in maniera sommaria, quello che sto seguendo in clinica è vermante ben fatto e mi sto appassionando!!

Voi l'avete fatto?

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

no io non ho fatto corso pre parto,e non ritengo che possa servire,ma e' una mia idea!
Rispondi