Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Visita ortopedica

Test positivo: inizia una nuova vita! Domande, dubbi, paure, incertezze, curiosità, il sesso durante il periodo della gravidanza, cosa fare per, consigli (ad esempio per smettere di fumare) e tutto ciò che può servire alla neo neo neo mamma ed al suo neo neo bimbo.
Rispondi
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Domani ho finalmente la visita ortopedica per sapere qualcosa di più del mio coccige!
Un anno fa circa feci una brutta caduta dalle scale fratturandomi il coccige, questo sembra poter compromettere la possibilità di fare un parto naturale qualora l'osso incriminato non si fosse saldato in maniera corretta. Quindi domani avrò questo responso.. speriamo sia tutto ok in attesa che Ludovica si giri in posizione giusta visto che anche la sua podalicità mi priverebbe di un parto naturale.
Ho però un dubbio..non potendo fare una radiografia... come faranno a vedere se l'osso e saldato o meno? :shock:
Oh oh... ::aarghh::

::estraniato:: ::dubbioso::

Domani vi saprò dire!!! Speriamo bene e aspetto puntuali i vostri xxxxx..!!!

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

bella tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

e speriamo che si sia saldato!!!!!!!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Eccomi, visita fatta.
Più confusa che persuasa ehehehe
Praticamente l'ortopedico, anzi gli ortopedici (riunitosi per l'occasione, come se fosse un caso mondiale) non mi hanno nemmeno visitata. Si sono limitati a guardare a turno le radiografie fatte al momento della caduta ed hanno cominciato a far passare la mia gine per matta! Dicono che non vedono perchè non dovrei avere un parto naturale.. che per loro non ci sono ostacoli e hanno aggiunto: Ma signora..anche quando si dovrebbe fratturare durante il parto, con tutti i dolori che sta provando in quel momento, si confonderebbe per quello? Pensi che non sentirà nemmeno un eventuale ipisiotomia!!! :shock: ::capelli::

Questo è quanto. Mi hanno rilasciato un foglio in cui attestano che loro non vedono motivi che possano ostacolare un parto naturale.
Ora.. non so se esserne felice o meno. Posso solo aspettare di parlare con la gine e vedere cosa dice lei... sperando che anche lei non se ne esca con un : "Adesso signora deve decidere lei".. sarebbe una tragedia per me!

Magari se qualcuna ha sentito di storie simili potrebbe raccontarmi come è andata?
Help me ehehheheh

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Oddio Rosy, x esperienza personale ti dico che il naturale e' meglio del cesareo, pero' non ti hanno spiegato eventuali pericoli o danni che potresti avere?
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Io so che ci sono donne che partorendo rompono il coccige durante le spinte per lo sforzo. Per questo la mia gine mi ha consigliato una visita.. perchè il mio coccige ha già subito una lesione e quindi il rischio sarebbe quello. Ora non so cosa pensare, perchè loro mi hanno detto che in base al tipo di lesione non ci dovrebbero essere problemi. NOn so davvero cosa fare!
Rispondi