Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

bambina 4 anni e mezzo pipì a letto!

Il bambino cresce: è l'età delle scoperte. Le prime amicizie, l'asilo, la scuola, le prime responsabilità. Il giusto rapporto con la televisione ed internet, il rapporto con i fratellini più piccoli o con quelli più grandi, i primi distaccamenti ed i primi passi per diventare grandi!
Rispondi
superminnie
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 04 ago 2021

Messaggio superminnie »

buongirono a tutte, mi sono iscritta apposta perchè ho davvero bisogno di confrontarmi con voi.
Ho una bambina, sveglia e inteligente di 4 anni e mezzo. e non riesco in NESSUN modo a toglierle il pannolino di notte. Premessa, si addromenta presto (sempre fatto ) e fa tutta una tirata fino le 7 del mattino. Proprio dorme pesante. Non le ho mai trovato una volta il pannolino asciutto.. ma mesi fa fu lei a dirmi che non lo voleva più che era grande ecc. quindi che fai? glielo togli e le dai fiducia... macchè!!!! ormai son 6 mesi che non ne rivincoooo!!!! :( mi sono "imposta di riuscire a farle imparare entro la fine di questa estate... è riuscita 3 gg.. a non farla (ma perchè la portavo io alle 3 del mattino).. ma almeno la esaltavo sperando che congratulandomi, e premiandola fosse stimolata nel continuare e provare da sola a svegliarsi...macchè.. niente, se io non mi metto la sveglia alle 3.. lei bagna il letto, ma tipo che mi chiama alle 5.. dopo magari un ora..(perchè è ghiacciata).
Ok ho tentato in 6 mesi con, stimolarla con premio, sorprese,non dandole da bere da 2 ore avanti di andare a dormire, ovvio facendole fare pipì prima..niente! ho ceduto anche un po' nel dirle, i tuoi amici hanno già smesso e te no... insomma ho cercato un appiglio, ma niente. che devo fare????
quando sono disperata mi dico, vabè da qui ai 18 anni avrà imparato, no??!!! :wink: ma sta diventando il mio cruccio... e soprattutto qui si fanno lavatrici ogni giorno!!!!!!

Avatar utente
Gabriella
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 12 apr 2021

Messaggio Gabriella »

Beh, il mio consiglio è questo: non fare niente! Cioé, continua come stai facendo: premiarla quando non la fa, non farla bere prima di andare a dormire e a farle fare pipì prima di andare nel suo lettino. E' un processo lungo, ma vedrai che alla fine le cose cambieranno. Ma non tornare a metterle il pannolino ed usa una traversina per il letto. Ho visto che crescendo piano piano il fenomeno migliora. Soprattutto senza stress da parte tua. Mio figlio piccolo rientrava nella categoria di quelli che fanno la pipì a letto, ma poi le cose sono migliorate da sole. Quindi coraggio! :wink:
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

penso che non sia ancora pornta! la mia faceva esattamente cosi! e da un giorno piu' nulla! porta pazienza e continua cosi!magari prima che tu vada a dormire anzi che alle 3 a fargliela fare!in bocca al lupo!

Rispondi