Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Bambini viziati (e capricciosi)

Il bambino cresce: è l'età delle scoperte. Le prime amicizie, l'asilo, la scuola, le prime responsabilità. Il giusto rapporto con la televisione ed internet, il rapporto con i fratellini più piccoli o con quelli più grandi, i primi distaccamenti ed i primi passi per diventare grandi!
Rispondi
Avatar utente
romina
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 21 mar 2021

Messaggio romina »

Oggi i bambini hanno troppo! sia dai genitori che dai nonni specialmente,bisogna dargli piu' che le cose materiali, dalle quali non trovano piu' neanche soddisfazione,principi tempo a disposizione per loro, giocare insieme per terra o fare solo una bella passeggiata o in bici.Queste sono le cose piu' naturali del mondo che il bambino poi ricordera' con piu' piacere anziche' l'ultimo gormito o principessa acquistato. ciao

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

romina ha scritto:Oggi i <b>bambini</b> hanno troppo! sia dai genitori che dai nonni specialmente,bisogna dargli piu' che le cose materiali, dalle quali non trovano piu' neanche soddisfazione,principi tempo a disposizione per loro, <b>giocare</b> insieme per terra o fare solo una bella passeggiata o in bici.Queste sono le cose piu' naturali del mondo che il <b>bambino</b> poi ricordera' con piu' piacere anziche' l'ultimo gormito o principessa acquistato. ciao




condivido pienamente!!!!!!!
Avatar utente
Gabriella
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 12 apr 2021

Messaggio Gabriella »

L'altro giorno sono andata a salutare le maestre dell'asilo della mia principessa e mi hanno detto come i bambini stiano peggiorando sempre di più...Purtroppo però c'è una maleducazione diffusa che parte anche e soprattutto dagli adulti. A volte poi i nonni completano il quadro! Bisognerebbe reintrodurre le buone maniere come materia scolastica a partire dalla scuola materna! :wink:

Avatar utente
manu72
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 01 giu 2021

Messaggio manu72 »

io purtroppo senza rendermene conto ho viziato il mio cucciolo. Ha 3 anni e ora salta fuori il VOGLIO, i NO, i capricci per tutto. Secondo me è giusto viziare un poco i figli, è corto il periodo per essere viziati, ma verso i 2, 3 anni basta per forza. Devono imparare che cè un momento per tutto e che certe cose devono farle da soli ecc ecc.
Avatar utente
Paola
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 03 giu 2021

Messaggio Paola »

Cosa ne pensate dei bambini che vengono viziati? Quelli che hanno gli occhi di tutta la famiglia e magari anche dei parenti sempre addosso, che non hanno bisogno impegnarsi per ottenere le cose poiché queste gli vengono date immediatamente?

Credete sia giusto offrire tante attenzioni ai propri figli? O pensate che sarebbe meglio che fin da piccoli imparassero che non tutto gli è dovuto?

Forza, dite la vostra!
Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Io credo sia giusto che i bambini imparino a rispettare le esigenze altrui fin dal momento in cui sono in grado di farlo, che imparino a condividere l'attenzione dei familiari e ad aspettare, se necessario, che i propri bisogni vengano soddisfatti senza provocare terremoti.

Purtroppo molti genitori trovano più semplice e rapido dare tutto ciò che il bambino chiede senza neanche lasciargli il tempo di chiederlo per intero...

Rispondi