Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Bimbo ha 4 anni

Il bambino cresce: è l'età delle scoperte. Le prime amicizie, l'asilo, la scuola, le prime responsabilità. Il giusto rapporto con la televisione ed internet, il rapporto con i fratellini più piccoli o con quelli più grandi, i primi distaccamenti ed i primi passi per diventare grandi!
Rispondi
yuliana73
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 11 apr 2021

Messaggio yuliana73 »

:D Salve !!!!Mi chiamo Yuliana.Mi sono inserita in questo forum ,perche ho un bimbo di 4,5 anni e ho bisogno di contatare con altre mamme per diversi motivi.Io sono russa e mio bambo bilingue,ha iniziato parlare molto tardi.Adesso fa molti progressi,pero vorrei autare.Al'asilo va molto poco,si amala spesso.Vorrei chiedere un consiglio,dove posso trovare una scuola o pure uno che da lezioni in privato?(italiano,come imparare a scrivere e leggere ecc)A casa cerco di fare da sola ,ma con me lui non si impegna.Vi ,prego aiutatemi!!!grazie :lol:

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao Yuliana,
da quanto dici sembra che il tuo bambino stia facendo progressi nella lingua italiana, nonostante abbia iniziato a parlare tardi!
Puoi iniziare cercando online o chiedendo consiglio alle altre mamme nel forum per trovare scuole o insegnanti privati che offrano lezioni di italiano per bambini oppure potresti anche contattare il consolato italiano nella tua città per avere informazioni sulle scuole italiane nella zona.
Ricorda che l'apprendimento in generale e non solo di una nuova lingua deve essere un'esperienza divertente e piacevole per tuo figlio. Puoi cercare modi creativi per farlo, come guardare cartoni animati in italiano, cantare canzoni italiane insieme e leggere libri illustrati in italiano.
Rispondi