Il bambino cresce: è l'età delle scoperte. Le prime amicizie, l'asilo, la scuola, le prime responsabilità. Il giusto rapporto con la televisione ed internet, il rapporto con i fratellini più piccoli o con quelli più grandi, i primi distaccamenti ed i primi passi per diventare grandi!
dopo varie ricerche sono approdata a questo sito, mi sembra molto be fatto e interessante, e dunque il posto giusto per chiedere un aiuto. Presto postero' un messaggio di presentazione nella sezione apposita.
Il problema e' il seguente: mio figlio ha 10 anni e fa ancora la pipi' a letto. In realta' non ha mai smesso, dunque tecnicamente si tratta di enuresi notturna definita proprio per questo 'primaria'. Abbiamo la fortuna di rientrare nell'1% dei casi di enuresi, che gioia... La situazione e' sempre rimasta cosi', premetto che in famiglia abbiamo diversi casi... E ora, a 10 anni suonati, comincia a farsene un complesso. Premetto anche che non sussiste nessunissimo problema organico. Abbiamo sentito tantissimi medici e provato tantissimi potenziali rimedi, praticamente tutti... Ma non e' successo nulla. Visto che svegliarsi in un letto fradicio e' per lui mortificante (oltre al fatto che si raffredda sempre..) stiamo continuando con il 'tradizionalissimo' pannolino... In realta' neanche questo e' ideale perche' molto spesso straripano, ma contiene un bel po' l'allagamento del letto. E qui vengo al comportamento strano... Nel senso che e' quasi come se sfogasse la sua frustrazione 'prendendosela' con il panno... Anche dopo sveglio continua a riempirlo a dismisura, finche' dopo essere diventato davvero enorme cede e cola tutto giu' per le gambe... Non lo fa sempre, ma ogni tanto (quando e' di piu' brutto umore) succede. A cosa puo' essere imputabile secondo voi? Vi sarei molto grata se poteste darmi qualche consiglio, questa situazione impensierisce noi e lui... !!
Scusate, ma questo forum e' attivo? Ho sbagliato ad osservare qualche procedura? Se si, vi prego, rispondetemi, sarei felice di avere il vostro supporto... E anche qualche idea per risolvere questo annoso problema! Grazie a tutti!