Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Geloso dela sorellina che sta per arrivare

Il bambino cresce: è l'età delle scoperte. Le prime amicizie, l'asilo, la scuola, le prime responsabilità. Il giusto rapporto con la televisione ed internet, il rapporto con i fratellini più piccoli o con quelli più grandi, i primi distaccamenti ed i primi passi per diventare grandi!
Rispondi
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ieri mi son fatta una bella chiaccherata con la mia vicina di casa.
Ha un bimbo di 4 anni e fra due settimane circa dovrebbe dare alla luce una bella bimba. Il piccoletto da un mese a questa parte è completamente cambiato... non mangia... urla.... è sempre aggressivo, si sveglia la notte piangendo in preda ai brutti sogni, si ribella a tutto, fa i dispetti e non va più in bagno se non lo accompagna la mamma. La sua mamma purtroppo negli ultimi due mesi ha avuto dei problemi alla gravidanza quindi ha dovuto un pò trascurarlo, non lo accompagna più all asilo, non lo prende in braccio, non va con lui in piscina. Quindi credo proprio che sia in piena crisi gelosia per la nuova sorellina! Pensate che quando gli viene chiesto dove la mettiamo la sorellina, lui risponde "in garage"!
Che ne pensate?

Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

cavoli!!Rosy io credo sia normalissimo che il bimbo sia geloso,prima la mamma era tutta per lui ora invece ha capito che c'è qualcosa di diverso.Sai il fatto che poi la tua vicina abbia avuto problemi in questo periodo e quindi si è allontanata dal suo bimbo,ha creatouno scompenso e ha visto come causa dell'allontanamento la pancia e di conseguenza l'arrivo della piccola.Ora sta a loro genitori stargli vicino e spiegare ciò che sta succedendo ed il cambiamento che a breve ci sarà.
Rispondi