Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Gioco in inglese per i piu' piccoli

Il bambino cresce: è l'età delle scoperte. Le prime amicizie, l'asilo, la scuola, le prime responsabilità. Il giusto rapporto con la televisione ed internet, il rapporto con i fratellini più piccoli o con quelli più grandi, i primi distaccamenti ed i primi passi per diventare grandi!
Rispondi
Nicoletta Mar
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 09 gen 2021

Messaggio Nicoletta Mar »

ciao a tutti. ho bisogno dei vostri consigli. sono una giovane mamma con una figlia piccolina (3 anni) vorrei farle imparare l'inglese fin da piccina e per questo sto sperimentando un corso d'inglese fatto da John Peter Sloan con un metodo abbastanza nuovo. Insegna l'inglese giocando con filastrocche, cartoni eccetera. Ora mi chiedo è un buon metodo d'insegnamento? qualcuno lo conosce? avete avuto esperienze simili? faccio bene a farlo? scusate tutte queste domande ma non è facile fare la mamma :( (chi meglio di voi puo' capirmi..). Ah dimenticavo, il gioco si chiama Canta English.
Grazie a tutte/i

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao Nicoletta!

Da quel che ne so il corso di John Peter Sloan, basato sull'insegnamento dell'inglese attraverso il gioco e le filastrocche, sembra un metodo innovativo e interessante.
Ti consiglio di fare una ricerca accurata prima di utilizzare un metodo di insegnamento per i bambini, soprattutto quando si tratta di una lingua straniera.
Ti consiglio di far frequentare a tua figlia un corso di inglese in presenza, con insegnanti esperti e con esperienza nell'insegnamento della lingua ai bambini. Questo potrebbe fornire un ambiente più strutturato e adatto all'apprendimento della lingua, oltre a consentire alla tua figlia di interagire con altri bambini.
Puoi anche cercare di creare un ambiente domestico che favorisca l'apprendimento dell'inglese, come guardare programmi televisivi o film in lingua originale, leggere libri in inglese insieme alla tua figlia e parlare in inglese con lei quando possibile.
Qualsiasi cosa scegli fai in modo che sia efficace e divertente. Se ci riuscirai, avrai sicuramente un buon risultato.
Rispondi