Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Insegnare l'inglese ai bambini

Il bambino cresce: è l'età delle scoperte. Le prime amicizie, l'asilo, la scuola, le prime responsabilità. Il giusto rapporto con la televisione ed internet, il rapporto con i fratellini più piccoli o con quelli più grandi, i primi distaccamenti ed i primi passi per diventare grandi!
Rispondi
Nicoletta Mar
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 09 gen 2021

Messaggio Nicoletta Mar »

Ciao. se posso a tal proposito ti lascio una mia esperienza personale con l'inglese. Conosci "Canta English" èun gioco didattico che insegna la lingua ai piu' piccoli.. bimbi dai 3 ai 6 anni e oltre ad assicurarti che funziona ti dico anche che le lezioni sono fate dal simpaticissimo Mr. Peter Sloan.. Provalo e poi dimmi cosa ne pensi.. scambiarci consigli è sempre utile. ciao e grazie!

Avatar utente
Gabriella
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 12 apr 2021

Messaggio Gabriella »

La scuola pubblica è sempre più desolante. I nuovi tagli alla scuola gettano ancora di più la qualità di studio dei ns. bambini alle ortiche. Che fine farà, ad es., l'insegnamento della lingua inglese? Per questo penso che sia importante per noi genitori contrastare qs. degrado. I ns. figli hanno bisogno di aprire le loro menti al mondo esterno, che è sempre più globalizzato nel bene e nel male...Una soluzione potrebbe partire da noi genitori, ad es. insegnando l'inglese ai ns. bambini sin da piccoli. E qs. non sarà certo tempo perso! :wink:
Rispondi