Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Non vuole fare i compiti

Il bambino cresce: è l'età delle scoperte. Le prime amicizie, l'asilo, la scuola, le prime responsabilità. Il giusto rapporto con la televisione ed internet, il rapporto con i fratellini più piccoli o con quelli più grandi, i primi distaccamenti ed i primi passi per diventare grandi!
Rispondi
Avatar utente
Paola
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 03 giu 2021

Messaggio Paola »

Ho una bimba di sei anni. Frequenta la prima elementare e farle fare la lezione sta diventando molto difficoltoso. All'inizio si lamentava del fatto che alcune maestre fossero troppo severe e che molto spesso urlassero troppo tanto che non voleva più andare a scuola ma poi le cose sono migliorate. Le maestre dicono che in classe non ha problemi e che la bimba è molto taciturna ma quando arriva a casa non vuole fare i compiti. Tutti i giorni mi siedo accanto a lei per farle fare i compiti ma puntualmente fa di tutto per farmi arrabbiare. Alla fine, dopo incoraggiamenti di ogni tipo, mi fa perdere la pazienza e la rimprovero severamente. Vedendo "la brutta parata" piange ma incomincia a fare i compiti e se le dico di chiudere tutto non vuole. Come mi devo comportare? La devo mandare a scuola senza aver fatto i compiti per qualche giorno?

Avatar utente
Ethel
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 08 ott 2021

Messaggio Ethel »

Io per responsabilizzare le mie piccole pesti ho instaurato LA PAGHETTA, con una formula del tutto particolare: ogni giorno che si comportano bene ed adempiono dalla mattina alla sera ai loro piccoli compiti senza fare storie dò loro 1 euro alla grande e 50cent al piccolo, con l'ammonizione che se si comportano male verranno tolti loro!!!
L'altro giorno la mia piccola peste si è comprato il primo gioco con i suoi soldi e la grande ha deciso di pagarsi le lezioni di ballo che tamto desiderava...una specie di miracolo!!!
penso che possa funzionare anche per i compiti e potresti anche istituire dei piccoli premi per i voti belli tipo: 30cent per buono, 50 per distinto, 1euro per ottimo e 2euro per eccellente...è un modo per farli sentire più grandi e dare un valore quantificabile immediatamente al loro LAVORO!!!

Se poi hai altre curiosità vai sul mio sito
:lol: http://bambini.ehl2000.com...ancora non è completo come vorrei ma non si puù fare tutto assieme :wink:
Rispondi