Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

La separazione

Il bambino cresce: è l'età delle scoperte. Le prime amicizie, l'asilo, la scuola, le prime responsabilità. Il giusto rapporto con la televisione ed internet, il rapporto con i fratellini più piccoli o con quelli più grandi, i primi distaccamenti ed i primi passi per diventare grandi!
Rispondi
Avatar utente
Paola
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 03 giu 2021

Messaggio Paola »

ieri parlavo con Davide di separazione, in quanto nella sua classe ci sono 2 bambini con i genitori separati e "rifidanzati" e lui non si raccapezzava molto in quel giro di figure adulte.....
Ad un certo punto lui mi dice:
-Se io penso a te e papa' che vi separate.....Penso ad un deserto. Tu che cammini a sinistra con Lisa per mano e papa', lontano, a destra. Io sto in mezzo e penso:-con chi vado? Con mamma faccio questo e quello, ma con papa' faccio quello e quell'altro!

Io sono rimasta cosi'.....
L'ho pregato di rappresentare su foglio questa aimmagine, intitolandola "separazione".
Per me questa è arte.....

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

La separazione può essere un periodo difficile per i bambini, e possono avere bisogno di tempo per elaborare i loro sentimenti e le loro emozioni. Sii paziente e continua a supportare tuo figlio mentre cerca di capire il suo modo di gestire la situazione.
Ricorda che ogni situazione di separazione è unica e non esiste una risposta giusta o sbagliata su come i genitori dovrebbero gestirla. è normale che Davide si sente confuso.
Dagli tempo. Semplicemente.
Rispondi