Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Figlio di 8 anni mi risponde male

È un periodo di grande transizione per i bambini: stanno acquisendo sempre più autonomia e responsabilità nella vita e nella scuola. Esperienze e consigli su temi come l'educazione, il comportamento, le amicizie, i rapporti familiari e la loro salute fisica e mentale.
Rispondi
Avatar utente
marina
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 12 giu 2021

Messaggio marina »

Ciao supermamme!
sono una mamma con un figlio di 8 anni che sta avendo qualche difficoltà a scuola e a casa. Ultimamente, si è comportato male con me e mi ha risposto davvero molto male, soprattutto considerando la sua età e non so esattamente cosa fare... li per li ci sono rimasta di sasso e non sono riuscita nemmeno a ribattere
Mi chiedevo se qualcuna di voi avesse passato una situazione simile e potrebbe darmi qualche consiglio su come gestire il comportamento del mio bambino e migliorare la sua situazione a scuola. Grazie in anticipo per l'aiuto!

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao Mari,
Capitato piu o meno a tutte credo!
Ti suggerisco di parlarci e cercare di capire il motivo del suo comportamento con molta calma. Potresti anche considerare di parlare con gli insegnanti per capire se ci sono eventuali problemi nella classe o nella scuola che potrebbero influire sul suo comportamento.
Magari puoi incoraggiarlo a partecipare ad attività extrascolastiche che potrebbero aiutarlo a canalizzare la sua energia in modo positivo.
Se credi e se la cosa continua, cerca il supporto di un professionista, come un pediatra o uno psicologo, che possa aiutarti a comprendere meglio la situazione di tuo figlio e fornirti ulteriori consigli.
Rispondi