Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Valeria è ufficialmente spannolinataaaaaaaa!!!!!! Evvai!!!! Devo dire che a parte i primi due giorni, ora fa tranquillamente pipì e popò nel water, e nemmeno la notte lo mette piu...!
ma come, in due giorni davvero?! COMPLIMENTI!! come hai fatto, x curiosità?
io è da almeno due settimane che uso l'approccio "morbido" con camy, cioè l'ho fatta familiarizzare col vasino, ci ha giocato, adesso che fa caldo la lascio un po' col pannolone e basta in casa e a volte ci si siede... ora volevo cominciare a lasciarla a chiappe alv ento e vedere se appena le scappa, riesco a farcela sedere e a farla produrre!!
cavoli, forse ho sbagliato tutto... ho preso pure i libri!! è meglio il metodo + diretto?!
bendy ha scritto:ma come, in due giorni davvero?! COMPLIMENTI!! come hai fatto, x curiosità?
io è da almeno due settimane che uso l'approccio "morbido" con camy, cioè l'ho fatta familiarizzare col vasino, ci ha giocato, adesso che fa caldo la lascio un po' col pannolone e basta in casa e a volte ci si siede... ora volevo cominciare a lasciarla a chiappe alv ento e vedere se appena le scappa, riesco a farcela sedere e a farla produrre!!
cavoli, forse ho sbagliato tutto... ho preso pure i libri!! è meglio il metodo + diretto?!
Allora, premettendo che ogni bimbo ha i suoi tempi, è qualcosa che devi sperimentare direttamente con la tua Camilla! Ti consiglio di lasciarle le mutandine e non direttamente nuda sennò percepisce poco il fastidio del cotone addosso tutto bagnato e soprattutto di non storcere mai il viso anche se te la fa sui cuscini del divano, magari antipatici da lavare... poi guarda, io personalmente non ho usato il vasino, ma ho comprato da "Pratiko" la tavoletta del water col riduttore incorporato che resta agganciato con una sorta di calamita interna...e quindi uno scalino con le principesse disegnate dove lei ci si arrampica per arrivare al water! Sai, i bimbi sono abitudinari e solitamente seguono un rito per tutto, il bagnetto, la nanna..e i bisognini devono diventare altri riti da divertirsi insieme! In piu, le devi dire, fammi sentire il rumorino della pipì!!! e dai...!!!! mamma ti regala la tua carammellina preferita!!! e poi, le batti le mani, come complimento del traguardo raggiunto!!!
Allora in bocca al lupo, e tienici aggiornate!
fatina al fatto del cotone bagnato fastidioso non avevo proprio pensato, sai?! che bel suggerimento!! intanto comunque camy ha comincitao con la pipì, alemno due volte al giorno la fa lì nel vasino. la cacca ancora no però...
x fortuna che i cuscini del divano sono al sicuro, per ora!! su consiglio di altre mamme avevo già messo in salvo tutti i tappeti, l'unico posto strambo dove l'ha fatta sono gli scarponi da montagna di papà (che ha un transatlantico al posto del piede, sono enormi!) ma solo xè erano sulla strada per arrivare al vasino, e siccome le scappava troppo... Trac! però è stata brava, a non farla x terra!!! infatti lì l'ho applaudita con gusto (che stronza che sono... )
bendy ha scritto:fatina al fatto del cotone bagnato fastidioso non avevo proprio pensato, sai?! che bel suggerimento!! intanto comunque camy ha comincitao con la pipì, alemno due volte al giorno la fa lì nel vasino. la <b>cacca</b> ancora no però...
x fortuna che i cuscini del divano sono al sicuro, per ora!! su consiglio di altre <b>mamme</b> avevo già messo in salvo tutti i tappeti, l'unico posto strambo dove l'ha fatta sono gli scarponi da montagna di papà (che ha un transatlantico al posto del piede, sono enormi!) ma solo xè erano sulla strada per arrivare al vasino, e siccome le scappava troppo... Trac! però è stata brava, a non farla x terra!!! infatti lì l'ho applaudita con gusto (che stronza che sono... )
aggiornamento.... la bestiolina è spannolinataaaa!!! ancora qualche difficoltà con la cacchina, ma direi che ci siamo alla grande... e al mattino si sveglia bella asciutta, da non credere è l'unica cosa a cui sono servite le vacanze!!
adesso ho preso anch'io il riduttore anche per abituarla ai bagni dell'asilo, lì mica se lo può portare il vasino, comunque per ora non se l'è fatta addosso neanche lì (le maestre ringraziano)
bendy ha scritto:aggiornamento.... la bestiolina è spannolinataaaa!!! ancora qualche difficoltà con la cacchina, ma direi che ci siamo alla grande... e al mattino si sveglia bella asciutta, da non credere è l'unica cosa a cui sono servite le vacanze!!
adesso ho preso anch'io il riduttore anche per abituarla ai bagni dell'<b>asilo</b>, lì mica se lo può portare il vasino, comunque per ora non se l'è fatta addosso neanche lì (le maestre ringraziano)