Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Allarme varicella all'asilo

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
Avatar utente
Paola
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 03 giu 2021

Messaggio Paola »

Ieri al ritiro di vale all'asilo ho trovato la classe decimata dalla varicella, pure la migliore amica di vale è piena (e lei ovviamente non l'ha fatta). siccome fra 20 giorni andiamo al mare ho chiamato la pediatra di velocità e mi ha consigliato il vaccino d'urgenza. questo pomeriggio glielo iniettiamo. mi hanno detto che se anche fosse in incubazione dovrebbe prenderla in modo lieve.
ma sono assalita dai classici dubbi noimammosi
faccio bene a farglielo?
o sbaglio?

chi ha esperienze o idee si faccia avanti
premetto che non posso piu spostare le ferie
e che andiamo in un posto caldissimo

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao! CAnche io ho avuto dubbi sulla decisione di fargli fare il vaccino d'urgenza però poi ho pensato che il vaccino è una delle principali misure preventive per proteggere il tuo bambino dalle malattie infettive. Se la pediatra ha suggerito il vaccino d'urgenza, allora è probabile che ci sia una buona ragione per farlo.
È vero che anche se tuo figlio avesse già contratto la varicella, il vaccino potrebbe ancora offrire qualche protezione. Però, la decisione di vaccinare o meno il tuo bambino dipende da vari fattori, tra cui la sua età, lo stato di salute generale e il livello di esposizione al virus.
Io ho sempre seguito quello che mi consigliava il pediatra
Rispondi