Ma stiamo scherzando vero?!!!?????!!!
Mi ero preparata...l'asilo comporta che la mia piccola prendesse qualche raffreddore o febbre in più...ero consapevole e pronta!
Ma questo è un calvario amiche mie!
Non riusciamo ad arrivare al venerdì di ogni settimana ...che Ludo se ne becca una. Stavolta qualcosa intestinale...vomito e diarrea. NOn mangia nulla da due giorni..se riesce a mangiare qls perchè le piace la vomita e scariche praticamente acquose!
Ora mi chiedo? E' davvero questo che si deve affrontare, è un iter normale con queste frequenze o c'è qls che non va nelle regole dell'asilo che frequenta Ludovica? Sono troppo superficiali sui bambini malati che entrano in asilo? Forse un altra mamma oggi l'avrebbe portata comunque anche se ha diarrea... ma tutta questa incoscienza c'è? Capisco che molte mamme lavorano e non possono farne a meno...ma non ci credo che non si trovi una soluzione!!
Dal 6 settembre a oggi..due volte diarrea e due volte la febbre alta. Ed ho saputo che nella sua classe ha pure girato la sesta malattia, questa per ora se l'è risparmiata?
Ma anche i vostri piccoletti si ammalano così spesso all'asilo??!!!
Sono davvero sconfortata!!!
Asilo e malattie
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
Senti non vorrei essere, ma nono e' che nell'asilo oltre alla mancanza di rispetto da parte di altre mamme che portano i bmabini anche se non guariti del tutto a scuola, a questo punto mi viene da pensare che ci sia poca igene all'interno dell'asilo!! i miei non sono mai stati cosi male!creca di indagare perhce' la pulizia e' molto importante, usare prodotti che uccidano germi e batteri e' fondamentale in quei luoghi!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Lalletta l'asilo sembra molto pulito.. se ne parla come il migliore della zona... ho chiesto pareri ovunque prima di iscriverla. L'ho visitato...lo osservo sempre quando ci vado e non sembra ci sia qls che non vada dal punto di vista igienico. I retro scena non si possono sapere... ciucci che cadono..giocattoli passati da bocca in bocca... etc etc.
Ancora oggi anche se con minor frequenza Ludo ha diarrea e mangia pochissimo! Martedì ho appuntamento dalla pediatra, fino ad allora non la manderò in asilo...sarà molto debilitata e ci vuole poco a beccarsi qualcos'altro in questo momento. Tutt mi ripetono che è normale i primi mesi di asilo... ma io dico...davvero dobbiamo accettare e sostenere una normalità del genere pur di facilitare la socializzazioni dei nostri piccoli?
Bah!
Ancora oggi anche se con minor frequenza Ludo ha diarrea e mangia pochissimo! Martedì ho appuntamento dalla pediatra, fino ad allora non la manderò in asilo...sarà molto debilitata e ci vuole poco a beccarsi qualcos'altro in questo momento. Tutt mi ripetono che è normale i primi mesi di asilo... ma io dico...davvero dobbiamo accettare e sostenere una normalità del genere pur di facilitare la socializzazioni dei nostri piccoli?
Bah!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
Invece è stato caosi anche per la mia Valeria, nonostante anche il suo asilo nido sia pulitissimo e uno dei piu gettonati in zona...ti capisco perfettamente, cara Rosy, ma io non so te, ma io non avevo alternative, dovevo tornare a lavorare e una volta mi prendevo io la malattia per starle vicino, una volta mio marito, una volta mia mamma. Secondo me ci sono dei bambini che si ammalano piu facilmente di altri e che ci mettono piu tempo per formare la loro benedetta barriera di anticorpi...o per lo meno ho cercato di dirmi cosi per tirarmi su di morale!!!
Una cosa però te la posso dire...questo succede maggiormente il primo anno, il secondo molto meno...
lo so che la tua domanda era, ma ne vale la pena? ma davvero devo affrontare sta cosa per inserirla al nido come gli altri? La risposta è che dipende da te, io nonostante tutte le malattie (la mia si è beccata pure la sesta e altro..) sono riuscita ad andare avanti...
Tienici aggiornate su cosa ti dice la pediatra domani
Una cosa però te la posso dire...questo succede maggiormente il primo anno, il secondo molto meno...
lo so che la tua domanda era, ma ne vale la pena? ma davvero devo affrontare sta cosa per inserirla al nido come gli altri? La risposta è che dipende da te, io nonostante tutte le malattie (la mia si è beccata pure la sesta e altro..) sono riuscita ad andare avanti...
Tienici aggiornate su cosa ti dice la pediatra domani
-
- MODERATRICE
Grazie Fati per le tue parole di conforto. Io sono più che decisa a mandarla all'asilo. Non lavoro e questa scelta è stata dettata dal fatto che Ludo stava sviluppando un rapporto morboso con me al punto tale che non riuscivo a fare nemmeno pipì durante la giornata senza che lei strillasse come se l'avessi abbandonata per sempre.... e quando era tra i bimbi x feste o altro stava sempre attaccata al mio polpaccio!! Solo dopo qualche giorno di asilo c'è stata la prova festicciola di bimbi e lei si è staccata da me x andare a giocare con i bimbi nonostante fossero più grandi!
Per altro è una bambina che si annoia... vuole sempre fare qls e quel qls non poteva farlo in casa e solo con me!
Solo che così non sta giocando e socializzando molto...ma sta solo prendendo un virus dopo l'altro e per questio costretta in casa e da sola pure, visto che altri bimbi non possono avvicinarsi a lei!
Cerco ci non mollare perchè è importante per lei andare all'asilo... ma deve poterci andare però!!!
Adesso ci troviamo in una situazione pesante... quest ultimo virus intestinale le ha lasciato un livello di inappetenza che nemmeno lei che non ha mai amato il mangiare aveva mai raggiunto. Pensate che oggi sono riuscita solo a mettergli nel pancino uno yogurt non senza difficoltà! Ha sempre mangiato pochino...ma non mangiare affatto no!!
IN queste condizioni, sicuramente è debilitata, non posso riportarla all' asilo ( anche se la diarrea è passata), perchè si beccherebbe la qualsiasi!
comunque come vi ho detto domani la porto dalla pediatra e vediamo cosa mi consiglierà!
MI sa che ci vogliono xxxx a tempesta x far tornare l'appetito a Ludo!!!!
Per altro è una bambina che si annoia... vuole sempre fare qls e quel qls non poteva farlo in casa e solo con me!
Solo che così non sta giocando e socializzando molto...ma sta solo prendendo un virus dopo l'altro e per questio costretta in casa e da sola pure, visto che altri bimbi non possono avvicinarsi a lei!
Cerco ci non mollare perchè è importante per lei andare all'asilo... ma deve poterci andare però!!!
Adesso ci troviamo in una situazione pesante... quest ultimo virus intestinale le ha lasciato un livello di inappetenza che nemmeno lei che non ha mai amato il mangiare aveva mai raggiunto. Pensate che oggi sono riuscita solo a mettergli nel pancino uno yogurt non senza difficoltà! Ha sempre mangiato pochino...ma non mangiare affatto no!!
IN queste condizioni, sicuramente è debilitata, non posso riportarla all' asilo ( anche se la diarrea è passata), perchè si beccherebbe la qualsiasi!
comunque come vi ho detto domani la porto dalla pediatra e vediamo cosa mi consiglierà!
MI sa che ci vogliono xxxx a tempesta x far tornare l'appetito a Ludo!!!!
-
- SUPER MODERATRICE
tesoro un miliardo di xxxxxxxxxxxxxxx e che passi presto questo brutto periodo x la paperetta di casa!
-
- MODERATRICE
eccoteli tutti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
allora? Novità?
allora? Novità?
-
- MODERATRICE
Allora amiche mie...la diarrea sembra passata del tutto...dopo quasi due giorni senza fare cacchina poco fa l'ha fatta e s'è dovuta pure sforzare. L'appetito ancora non è tornato...abbiamo iniziato delle fialette a base di pappa reale per stimolarle l'appetito (rikos junior della bio therapic) e speriamo che funzionino.
La pediatra ha detto che magari avrà beccato un virus intestinale e il vomito è un accentuarsi del reflusso visto il periodo di febbri e raffreddori con conseguenti medicine che ha trascorso. Quindi abbiamo ripreso pure lo sciroppino gastrotuss e sotto con i fermenti! Nel pancino ha più medicine che cibo poverina!
Oggi ha ripreso l'asilo, ho informato dell'accaduto e mi hanno detto che era solo Ludo ad aver avuto questo virus....ma quando sono andata a riprenderla mi hanno detto che effettivamente c'era stato qualche caso di diarrea ma non di vomito. E ci credo!!! Anche Ludo ha vomitato ma a casa sua e non all asilo, visto che io la tengo a casa quando sta male! Le altre mamme evidentemente portano i loro piccoli con diarrea e fitte al pancino comunque...non vorrei giudicare, ma mi viene di dire un grosso MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque....speriamo di riuscire ad unire due settimane continue di asilo anche per riprenderci io e il suo papà che siamo alla frutta!!!
Ancora tanti xxxxxxxxxxxxxxx please!!!!!!
Ps: la pediatra vuole applicare su Ludo una tecnica che se non ricordo male si chiama RCA, qualcuno la conosce? Iniziamo lunedì...vi farò sapere qls di più preciso!
La pediatra ha detto che magari avrà beccato un virus intestinale e il vomito è un accentuarsi del reflusso visto il periodo di febbri e raffreddori con conseguenti medicine che ha trascorso. Quindi abbiamo ripreso pure lo sciroppino gastrotuss e sotto con i fermenti! Nel pancino ha più medicine che cibo poverina!
Oggi ha ripreso l'asilo, ho informato dell'accaduto e mi hanno detto che era solo Ludo ad aver avuto questo virus....ma quando sono andata a riprenderla mi hanno detto che effettivamente c'era stato qualche caso di diarrea ma non di vomito. E ci credo!!! Anche Ludo ha vomitato ma a casa sua e non all asilo, visto che io la tengo a casa quando sta male! Le altre mamme evidentemente portano i loro piccoli con diarrea e fitte al pancino comunque...non vorrei giudicare, ma mi viene di dire un grosso MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque....speriamo di riuscire ad unire due settimane continue di asilo anche per riprenderci io e il suo papà che siamo alla frutta!!!
Ancora tanti xxxxxxxxxxxxxxx please!!!!!!
Ps: la pediatra vuole applicare su Ludo una tecnica che se non ricordo male si chiama RCA, qualcuno la conosce? Iniziamo lunedì...vi farò sapere qls di più preciso!
-
- SUPER MODERATRICE
tesorina menomale che la cucciola sta' meglio!!!! comunque tantissimi xxxxxxxxxxxx e speriamo che passi!
-
- MODERATRICE
tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per Ludovica!!!!!!!!!
e un applauso per mamma Rosy!!!!!
e un applauso per mamma Rosy!!!!!