Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Il bambino non vuole il latte

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
Paola
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Paola »

Il mio piccino, 17 mesi oggi, è da più di una settimana che proprio non vuol saperne di prendere il latte alla mattina!!! Le ho provate di tutte ma proprio non riesco a darglielo!!! Ed io, inutile a dirlo, da mamma apprensiva, sono super preoccupata!!! Come devo fare???
Per il resto non mangia molto (non mi somiglia proprio!!! ) ma qualcosa mangia... anche se per farlo dobbiamo allestire un "circo"!!!
Lo chiedo a voi, ancor prima che alla pediatra, perchè siete letteralmente fantastiche, con una soluzione per tutto!!!!
E' vero che scrivo poco, sono al lavoro e non mi è così facile... ma vi leggo continuamente e sul vostro consiglio ci conto proprio!!! Grazie...

bruny
Mammina
Mammina

Messaggio bruny »

ciao paola, mi sono appena iscritta, cercavo qualche consiglio già pubblicato ma vedo che nessuno ti ha risposto. Questo mess che hai scritto tu eè un po datato, ma il mio problema è proprio uguale al tuo la mia bimba di 16 mesi rifiuta latte e biberon cosi all'improvviso dopo avergli cambiato la tettarella. Sono tornata alla tettarella vecchia ma niente, nella tazza ne prende un po con il cucchiaio insieme a un pezzetto di biscotto e basta. Tu hai risolto poi? hai un consiglio da darmi? Grazie
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Elisa il latte lo prendeva solo in tazza con la paap lattea!!!! poi il mio peddy dopo un po' di tempo che lei me lo rifiutava di continuo, mi fece provare con gli yoguurt al posto del lattuccio!be' ha funzionato dopo qualche settimama e' stata lei a richiedermi il lattuccio!!!!!!!:-)))))))))))

Alice13
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Alice13 »

CiaoHragazze. Ho lo stesso problema. A quasi 5 mesi mio figlio di latte non vuole proprio sapere... meno male che mangia le pappe... Il mio pediatra mi ha detto che alla prossima visita mi darà qualche integratore di calcio... Communque vi farò sapere
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Alice13 ha scritto:CiaoHragazze. Ho lo stesso problema. A quasi 5 <b>mesi</b> mio <b>figlio</b> di <b>latte</b> non vuole proprio sapere... meno male che mangia le <b>pappe</b>... Il mio <b><b>pediatra</b></b> mi ha detto che alla prossima visita mi darà qualche integratore di calcio... Communque vi farò sapere
neanche la pappa lattea??
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Mi sa che ora che ha gustato le pappe il signorino disdegna il lattuccio! Prova pappa lattea con fruttina dentro...o le pappe latte alla frutta!

Alice13
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Alice13 »

Si proprio cosi... Andiamo a pappe... Il latte lo prende a contagocce e sopratutto di notte, quando sotto effetto di sonno non se ne rende conto di cosa sta bevendo :) Di giorno è una lotta continua... non solo gira la faccia quando gli do il latte-ha cominciato a dare i pugni sul biberon per farlo volare via... Voglio provare a mettergli i biscotti nel biberon, vadiamo ::mah::
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

[quote="Alice13"]Si proprio cosi... Andiamo a <b>pappe</b>... Il <b>latte</b> lo prende a contagocce e sopratutto di notte, quando sotto effetto di sonno non se ne rende conto di cosa sta bevendo :) Di giorno è una lotta continua... non solo gira la faccia quando gli do il <b>latte</b>-ha cominciato a dare i pugni sul <b>biberon</b> per farlo volare via... Voglio provare a mettergli i biscotti nel <b>biberon</b>, vadiamo ::mah::[/quote

che caratterino!!!!!!!magari col biscotto e' piu' sfizzioso e lo beve!]
Alice13
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Alice13 »

Adesso c' è il problemino dove si trovano i biscotti senza latte? Rosy, Fatina potete aiutarmi? ::mah::
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Alice13 ha scritto:Adesso c' è il problemino dove si trovano i biscotti senza <b>latte</b>? Rosy, Fatina potete aiutarmi? ::mah::
ma se non sbaglio quelli della hipp sono senza latte??
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Fosfovit della Lo bello...li trovi al supermercato. Io li do a Ludo che mangia ancora senza lattosio.
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Vale ha lo stesso problema, quindi vai coi privolat!!! sono della misura e si trovano tranquillamente al super!
Rispondi