Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Bimbo con diarrea

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
bebo76
Mammina
Mammina

Messaggio bebo76 »

Ciao a tutte le mamme, io faccio la mamma a tempo pieno! e ho passato una settimana difficile con il mio piccolino di 2 anni che ha avuto febbre e poi diarrea. gli do acqua e anche entrogermina, ma vorrei fargli recuperare le forze e i sali minerali che ha perso :( cosa mi consigliate?

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

ma il mio pediatra ma da' sempre il codex x fermare la diarrea, e dopo qualche giorno reuflor, o reuterin per rafforzare la flora intestinale! x i sali potresti chiedere direttamente alla tua farmacia di fiducia! e comunque tranquilla i piccini hanno una ripresa stupefacente!
mammabetty33
Mammina
Mammina

Messaggio mammabetty33 »

Ciao bebo, sono nuova anch'io e leggendo vari post, ho visto il tuo problema. Io a mia figlia che è ancora lattante, do Prereid di Milte liquido e mi trovo molto bene, lo uso anche per me quella in bustine. poi segui il rimedio del riso in bianco con parmiggiano reggiano che è stringente! in bocca al lupo e stai tranquilla

bebo76
Mammina
Mammina

Messaggio bebo76 »

grazie lalletta e mammabetty, ieri pome ho preso sia reuflor che Prereid. la diarrea comunque non c'e' da altroieri ma ha prosciugato il mio cucciolo, così (sul consiglio del farmacista, perché non sn riuscita a contattare la pediatra) per recuperare gli ho dato 250 ml di soluzione di Prereid ogni 6 ore. anche oggi e domani, ma 2 volte al dì. oggi lo vedo molto meglio e sono molto più tranquilla, meno male :D grazie ragazze ::bax::
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

o sono contenta!!!!!!! mi raccomando controlla molto la dieta e' importante anche subito dopo le scomparse di scarica!
mammasport
Mammina
Mammina

Messaggio mammasport »

eh sì bisogna stare attente anche dopo!! può essere che gli venga anche x qualche allergia/intolleranza a delle cose... a meno che non sia x virus o xè ha preso freddo, è ovvio! io uso molto la patata lessa quando c'è il picco, poi la carota x recuperare (oltre al riso in bianco).
ma il prereid non si usa come integratore per lo sport? ho letto così da un'altra parte...

mammabetty33
Mammina
Mammina

Messaggio mammabetty33 »

mammasport ha scritto:eh sì bisogna stare attente anche dopo!! può essere che gli venga anche x qualche allergia/intolleranza a delle cose... a meno che non sia x virus o xè ha preso freddo, è ovvio! io uso molto la patata lessa quando c'è il picco, poi la carota x recuperare (oltre al riso in bianco).
ma il prereid non si usa come integratore per lo sport? ho letto così da un'altra parte...
ciao mammasport, sì il Prereid lo puoi usare anche come integratore per lo sport, fa recuperare i sali minerali che si perde durante la sudorazione in modo naturale, e poi non ha i coloranti come gatorade e co. Io quando vado in palestra (x buttare giù la ciccia che ho preso nella gravidanza :oops: ) me lo porto, soprattutto in questi giorni così caldi...
bendy
Mamma
Mamma

Messaggio bendy »

ma dai? ma come lo si trova questo prereid, in bottiglietta? interessa anche a me x quando vado a correre...
non ne avevo mai sentito parlare, quando la mia bestiolina aveva la diarrea io le facevo riso in bianco, mele grattugiate col limone, carotine lesse... cose così. quand'era piccola piccola pregavo che le passasse alla svelta... e avevo usato anch'io reuflor e delle bustine di sali minerali che ora non ricordo. se questo va bene anche x la diarrea, me lo segno
mammabetty33
Mammina
Mammina

Messaggio mammabetty33 »

Ciao bendy! scusami se rispondo con un pò di ritardo alla tua domanda, il Prereid lo prendo in bustine, devi chiederlo in farmacia penso che ogni confezione ne ha 20 bustine. La dieta che fai alla tua piccola va benissimo ma se associ anche prereid reidrata i sali che perde durante la diarrea, e ha anche delle fibre che riequilibrano la flora intestinale :P
bendy
Mamma
Mamma

Messaggio bendy »

ciao, scusa non ti avevo risposto e poi sono andata in vacanza... meno male che avevo letto il tuo post e mi son portata dietro il prereid perchè ne ho avuto bisogno IO!! non so cos'ho mangiato al amre, credo del pesce così così, o forse è perchè ho preso un po' di freschino dopo cena e via - sul wc tutta la notte! ho avuto delle scariche... mio dio che male!!!
ho preso sia fermenti (quelli me li porto sempre, x me uso i solgar) che il prereid, anche perchè stavo x svenire. bleah... che vacanze schifose! comunque grazie ai vostri consigli sono sopravvissuta
mammasport
Mammina
Mammina

Messaggio mammasport »

bendy ha scritto:ciao, scusa non ti avevo risposto e poi sono andata in vacanza... meno male che avevo letto il tuo post e mi son portata dietro il prereid perchè ne ho avuto bisogno IO!! non so cos'ho mangiato al amre, credo del pesce così così, o forse è perchè ho preso un po' di freschino dopo cena e via - sul wc tutta la notte! ho avuto delle scariche... mio dio che male!!!
ho preso sia fermenti (quelli me li porto sempre, x me uso i solgar) che il prereid, anche perchè stavo x svenire. bleah... che vacanze schifose! comunque grazie ai vostri consigli sono sopravvissuta
che jella!!! ma qualcuno ta fatto il malocchio.... ::signore:: eh eh eeeh mi è venuto in mente Totò... ma dove sei andata in vacanza? che così non ci vado sicuramente l'anno prossimo!! anch'io ero un po' sparita dal forum, tra vacanze, paolino che sclerava a primavera etccc senti invece allora serve questo prereid, eh? in effetti quelle volte che lui ha avuto diarrea non c'ho mai pensato agli integratori, anche perchè spesso contengono porcherie che magari gli fanno epggio, e poi non si sa mai se van bene o no x i cuccioli. siccome pensavo che questo andava bene x sport, non credevo che si usava anche così... insomma sto tranquilla a darglielo se sta male?
bendy
Mamma
Mamma

Messaggio bendy »

altro che malocchio... lasciamo stare!! sono andata in corsica e non credo ci tornerò più, sono pure degli zozzoni!! sarà anche bella, ma da girare secondo me è un incubo... con una bimba rompina, poi! vabbeh... comunque il prereid va benissimo per i bimbi, diciamo che in realtà è fatto per loro. oltre ai sali minerali ci son dentro anche dei prebiotici, cioè praticamente è come se avesse già dei fermenti lattici di suo che quindi son perfetti se hai diarrea (io in + ho preso i miei fidati solgar bioflor xè stavo messa proprio male) quindi tranquilla... io l'ho preso in bustine (in farmacia) perchè per viaggiare era più comodo, ma ho visto che c'è anche il bric (visto che ti interessa x sport, è già pronto da bere)
linamamma
Mammina
Mammina

Messaggio linamamma »

oltre ai sali minerali come avete gia consigliato io ho risolto il problema della diarrea con i miei bambini adottando una certa alimentazione, perché non sempre il problema è dovuto ad infezioni. vi consiglio questo articolo mi ha aiutata molto [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Rispondi