Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Candidosi

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

La saga tragica di Ludo continua!!
Solo tre giorni di asilo e sabato nuova sorpresa!
Ci svegliamo e mi accorgo che ha una recidiva all'occhio: di nuovo un pò di congiuntivite...di corsa il tobral.
La porto all'asilo e mi raccomando di metterle una cremina al cambio pannolino perchè mi ero accorta che era leggermente arrossata.
La vado a prendere e la maestra che l'ha cambiata non c'era in quel momento, quindi non so nulla. Arrivo a casa e trovo la cremina nello zaino e pure sigillata!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!
Cambio Ludo e orroreeeee.... aveva il fiorellino sfigurato! Qualcosa di esagerato amiche mie! Gonfia, piena di pustole, rosso fuoco!
Morale, Ludo non mi fa pipì per più di 24 ore, non mangia, non beve acqua, allora decido di portarla al pronto soccorso e lì la diagnosi: Candidosi (funghi aggiunge la dott.ssa)
Sembra la cura antibiotica fatta nei giorni scorsi abbia reso pipì e pupù più acida, non sapendo e pensando semplice arrossamento abbiamo continuato (sia a casa che in asilo) a usare le salviettine per il cambio, in più mettici che all'asilo usavano un borotalco qualsiasi che non permetteva alla pelle di respirare e il gioco è fatto!
Pevaryl polvere, saugella per il lavaggio, gentalyn beta come cortisone e zenderm come pomatina lenitiva la cura prescritta.
Qualche giorno a casa e quando la riporterò all'asilo farò il finimondoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

cavoliiiiiiiiiiiiiiiii, mettiti la fascetta modello Rambo e fatti sentireeeeee!!!!!!!! Senti un pò Rosy, ma perchè non ti dai una "grattatina" tutte le mattine? sai com'è, un piccolo gesto scaramantico non fa mai male...;)
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeee...........qualcuno non è molto daccordo che porti ludo all'asilo e me la buttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Infatti quando dico: é a casa perchè ha qst o quello mi sento dire... e certooooo...fai beneee..deve stare a casaaa! grrrrrrrrrrrrrrrrr
Occhio malocchio prezzemolo e finocchioooooooooooooooo!! :x

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

Rosy tu dimmi quello che ti pare ma da tutto quello che stai raccontando a me quel'asilo non mi convince x niente!!!!! io farei una ricerca e indagehrei su altri! se ti e' possibile!!!! cacchio capisco nel non somministrare medicine,ma scordarsi la cremina booo vedi tu! io avrei gia' fatto il finimondo"!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ho parlato con una delle tre maestre di Ludo...praticamente ha fatto buono per lei non mettendo mano nel fuoco per la collega che metteva borotalco a Ludo invece della cremina. comunque mi ha assicurato che seguirà lei personalmente Ludo e staranno più attente. Posso solo sperare bene. Sarà la prova del 9 di questo asilo. Ne continuano a parlare tutti bene, domani avremo la prima rinuione e vediamo se riuscirò a carpire qualche lamentela delle altre mamme in qualche modo!
Il fatto è che ci sono troppi bambini malati lì dentro!!! Oggi tre mamme erano state chiamate perchè i loro bimbi non stavano bene! bah!
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

tesoro tienici al corrente! un bacione!

Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

Povera cucciolina..sapevo che l'antibiotico può causare questi sfoghi..è successo anche a mia nipote..ma caspita..Rosy sei stata mooooltooooo calma....sono daccordo con lalletta quando ti dice d'indagare!aspettiamo tue novità!un bacione
Rispondi