Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Fa capricci vuole il ciuccio e si attacca a me

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
ginevra
Mammina
Mammina

Messaggio ginevra »

Ciao a tutte io sono nuova ho provato a cercare se questo argomento fosse stato trattato ma non sono riuscita a trovarlo.
Io ho questo problema: la mia bimba 2 anni compiuti ad Aprile è sempre stata di carattere forte e deciso e stranamente indipendente. Io lavoro 8 ore e la porto dai miei alle 8 la rivedo alla 1 e alle 2 ritorno al lavoro e la rivedo la sera alle 7.
Non ha mai fatto capricci, anzi sembrava non le interessasse particolarmente il fatto che la lasciassi li e che andassi via. Da due mesi a questa parte mi si attacca al collo e riesco alla fine a staccarla ma il problema è che quando la rivedo a pranzo appena mi vede smette di mangiare inizia a piangere e vuole il ciuccio e vuole che la tenga in braccio. Il ciuccio non le è mai interessato troppo ma adesso ogni volta che mi vede sembra diventi di colpo piccola. Ovviamente i miei mi attaccano dicendo che la vizio che non sono in grado di crescerla che la sto' rovinando che quando ci sono io lei diventa una ciuciona insopportabile (mentre con loro pare sia piu' serena e felice) e a differenza mia che quando piange cerco di capire il perche' e le dico " lo so che ti sei fatta male ma vedrai che passa" oppure " lo so che ti dispiace che la mamma vada al lavoro ma poi quando ci vediamo facciamo tanti giochi e stiamo tanto insieme" ..... loro la fanno stare zitta e le urlano in faccia che è una piangiona viziata e che da fastidio.
Ora premesso che la mia autostima ne risente per le parole dei miei .... ma perche' lei fa cosi' con me e soprattutto io sbaglio davvero a consolarla o a cercare di parlarle per farle capire le cose ???
Scusate la lunghezza ma dovevo spiegarvi bene come stavano le cose.

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

be sicuramente e' x attirare l'attenzione tua su di lei!!! i tuoi sbagliano tanto a fare cosi'!!!a mio parere tu vai come hai fatto fino ad oggi e anzi ti direi di fare un bel caxxiatone ai tuoi!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

E' sicuramente un modo per attirare l attenzione. Lo fa anche la mia piccoletta di appena 6 mesi, figurati. Una volta la settimana al mattino sta con mia mamma, gioca da sola e dorme tranquilla. Torno e mia mamma mi decanta quanto buona sia mia figlia, fino a quando non mi vede, attacca a urlare, piangere e inarcarsi con la schiena perchè vuole stare in braccio!
Non dare ascolto ai tuoi... è tua figlia e sai tu come educarla e crescerla. Non perdere stima in te stessa. Parla con la tua piccola.. lei ti capisce nonostante i capricci.

ginevra
Mammina
Mammina

Messaggio ginevra »

Grazie infatti questa mattina mega litigata con mia mamma e spero l'abbia capita.
Comunque spero che le passi un po' alla svelta questo periodo alla mia piccola, .... ieri sera ha distrutto 3 piante , scrostato il muro con un cucchiaio, mi ha lanciato un piatto a terra e non ha nemmeno voluto mangiare. in piu' si butta a terra e lecca il pavimento oppure se le diciamo qualcosa ci sputa in faccia. In piu' con tutte le altre persone ha sempre salutato dolcemente o parlato e adesso sputa oppure si copre la faccia e gli urla "brutti o state a casa vostra". Lei è sempre stata iper attiva e monella ma dolcissima e adesso che fa cosi' mi fa quasi un po' paura perche' non la riconosco piu'. Ovviamente mi vengono anche i sensi di colpa perche' penso sia colpa mia che invece di starle vicino purtroppo e per forza devo lavorare.
Rispondi