Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

a che età incominciano a parlare

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
Mark
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Mark »

ha che età cominciano a parlare? mi pare di aver capito che le femmine cominciano prima dei maschietti, ora quando vuole qualcosa ti guarda e fa un verso tipo um e indica cosa vuole, si fa capire senza dubbi ma la mamma comincia a chiedersi perchè non parla ancora??? a me pare che ti guarda e ti dice va che il problema che io non parlo è tuo io mi faccio capire comunque heheeheh mi fa morire :)

leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

non c'è un'età precisa in cui i bambini iniziano a parlare,dipende dalla loo voglia,molti sono pigri e si fanno capire a gesti;ma è una cosa del tutto normale,vedrai che quando meno te lo aspetti inizirà a parlare.
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

be sicuramente se tu capisci cosa ha bisogno e non lo stimoli a dire che cosa vuole la pigrizzi e' sovrana!i piccini sono furbetti!!!!!!!!!!!!!!!!

Mark
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Mark »

lalletta77 ha scritto:be sicuramente se tu capisci cosa ha bisogno e non lo stimoli a dire che cosa vuole la pigrizzi e' sovrana!i piccini sono furbetti!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco vedi è come pensavo che è più furbo lui heheeh
Grazie mille
la eli
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio la eli »

I bimbi imparano a parlare ad un'età variabile.
i "problemi" vengono identificati come tali, cioè disturbo del linguaggio, dopo i 36 mesi...
Mark
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Mark »

fa progressi ora dice bene io e tu distinguendo chi è uno e chi l'altro :)

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Mark ha scritto:fa progressi ora dice bene io e tu distinguendo chi è uno e chi l'altro :)
Bravissimo cucciolo, vedi piano piano anche lui si impegna!!!!
Rispondi