Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Come si toglie il pannolino?

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
roswi74
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 14 dic 2021

Messaggio roswi74 »

Stiamo tentando anche noi di abituare la piccola chiara che ha 22 mesi fare i bisognin nel water,ma vedo che e' un impresa alquanto difficile...le spiego che quando a bisogno di fare cacca di avvisarmi cosi la porto di corsa in bagno,lei mi avvisa quando l"ha gia' fatta!Non so se lasciar perdere e riprovare piu' avanti-ciao a tutte-

mari
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 18 mar 2021

Messaggio mari »

Ciao a tutte.
Qualcuno mi spega come togliere il pannolino al mio bimbo?
Niki ha appena compiuto 2 anni avendo un fratellino piccolo il pediatra mi ha consigliato di aspettare perchè potrebbe regredire per via della gelosia. In prossimità della primavera vorrei provare. Ho provato ieri a lasciarlo un pò senza ma quando l'ha fatta è stata una tragedia un pianto a dirotto. Io gli spiego che dobbiamo fare i bisognini come i grandi lui si trattiene per diverso tempo mi dice pipì oppure cacca ma solo dopo che la fatta.
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

io ti dieri di aspettare ancora un po' verso giugno! e' ancora piccolo!!!!!!!! dagli i suoi tempi!

Avatar utente
Gabriella
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 12 apr 2021

Messaggio Gabriella »

Perchè non cominci a comprare un vasino e a giocare con lui con qs. nuovo oggetto per fargli prendere confidenza? Poi potresti anche prendere quei pannolini mutandina in modo da introdurre il discorso. Con la bella stagione è più facile cominciare a farlo abituare all'idea con gradualità.
Ciaooo ed in bocca al lupo!:)
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

concordo cn Lalletta,io cn Giada ho cominciato verso maggio e a dire il vero mi è andata parecchio bene...comunque mi avevano anche detto che se la bimba me lo diceva anche dopo averla fatta era sulla strada buona xkè significava che iniziava a capire doveva solo "aggiustare"i tempi..non sò se sia corretto...comunque tanti xxxxxxxx x l'avventura!
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

mamma mia, anch'io dovrei cominciare con la mia Valeria....aspettiamo i primi caldi che è meglio!

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

che bello anche io aGiugno comincero' con alessio!!!!!!!!!!ho l'ansia!!!!!!!!!!!
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

allora all'asilo mi hanno detto che Vale è pronta....la prossima settimana si comincia a spisciazzare per casa..!!! ahahahaha! vi farò sapere ;)
roswi74
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 14 dic 2021

Messaggio roswi74 »

Stiamo tentando anche noi di abituare la piccola chiara che ha 22 mesi fare i bisognin nel water,ma vedo che e' un impresa alquanto difficile...le spiego che quando a bisogno di fare cacca di avvisarmi cosi la porto di corsa in bagno,lei mi avvisa quando l"ha gia' fatta!Non so se lasciar perdere e riprovare piu' avanti-ciao a tutte-
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

Esperienza con alessio, la pipi' dopo un paio di settimane ha capito dove doveva farla! la cacca abbiamo impiegato 1 anno a farglielo capire, se la faceva sempre sotto! ma alla fine c'e' l'abbiamo fatta!
Rispondi