Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Comportamento Bimbo di 14 mesi

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
franco
Mammina
Mammina

Messaggio franco »

Ciao a tutte e tutti,
mi chiamo Franco e scrivo da Roma.
Spero di non creare problemi a nessuno scrivendo su questo forum.
L'ho trovato molto interessante e l'idea di confrontarmi con delle mamme mi piace molto.... il vostro istinto materno!!!
Sono papà di un bellissimo bambino di 14 mesi, si chiama Domenico. E' un bimbo molto dolce ma allo stesso tempo mooolto vivace.
Premetto che sia io che mia moglie, Silvia, gli stiamo molto vicini; abbiamo deciso di avvalerci di una collaborazione familiare (baby sitter) per poter disporre di più tempo tutti e tre insieme.
Non abbiamo grossi problemi come coppia; litigi pochissimi, forse qualche polemica di troppo; possibilmente non alla vista del bimbo. C'è comunque quel rispetto di base che permette lo svolgere calmo della vita.
Il piccolo non fa fatica a stare con gli altri bimbi, anzi sembra essere molto sociale; non mostra particolare predilizione per i giocattoli, che non mancano affatto, verso i quali perde rapidamente interesse. Ultimamente tende a raccogliere i pezzi piccoli dentro cestini, buste o comunque tutto ciò che può fungere da raccoglitore. Cammina già molto bene e corre veloce; non si spaventa di fronte a niente, dal cane (piccola o grossa taglia) a qualucnqu cosa un bambino farebbe meglio a non toccare. E' molto curioso.
Mi lascia riflette un suo attegiamento che consiste nel voler spingere qualunque cosa munita di ruote (passeggini, carrelli vari, bii, tricicli....) ma anche sedie o piccoli tavolini. Potrebbe essere un suo modo di voler comunicare un suo stato d'anima, un suo problema?
Che ne pensate?
ciao e grazie in anticipo

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Ciao FRanco e benvenuto nel nostro Forum!ps.(Anche io sono di Roma), hai una bella famiglia!!!!!!complimenti!!!! il tuo piccolo sta' facendo esattamente quello che fanno tutti i bimbi di 14 mesi, anzi che non ti svuota tutti i cassetti!!!!!!!! e' normale che perdano velocemente interesse x i giochi e siano atratti da quello che noi non gli facciamo fare e toccare!x lo spingere le cose! e' una fase che loro vivono! elisa la mia bimba di 23 mesi e' innamorata folle del passeggino giocattolo che le abbiamo regalato mesi fa'! e anche mio nipote di 2 anni e mezzo ama ancora spingere le cose! diciamo che sicuramente e' un punto d'appoggio x il loro equilibrio, ancora leggermente precario!!! e poi comq sono oggetti che creano dei rumori, e vibrazioni, che incuriosiscono i bimbi!!!

speriamo di esserti d'aiuto e magari al prossimo raduno romano di incontrarti!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Ciao Franco e benvenuto nella nostra fasmiglia a te e al piccolo Domenico!!!! Anche io ho una bimba di 14 mesi, è nata il 4 agosto, ed è vivacissima!!!!!!!!! Ti dico che tutto ciò che era alla sua altezza è stato spostato piu in alto che era capace di nascondere ogni cosa, e c'è il fermo porta dappertutto per non parlare di quei ganci che chiudono gli sportelli...! Se il tuo piccolo ama spingere le cose la mia ama lanciarle per aria..vediamo chi sta messo meglio di noi due!!!! Anche io sono di Roma, dai, sarai uno di noi al prossimo raduno!!

Rispondi