Sono un pò preoccupata (forse spaventata).
Stanotte Ludo ha avuto una vera e propria crisi "isterica". Si è svegliata tirando il ciuccio a destra e manca, voleva strappare il pesciolino attaccato al ciuccio, si è avvicinata a me ( La culla e attaccata al mio letto con sponda tolta) e cercava di colpirmi ripetutamente e se provavo a spostarmi lei si avvicinava ancora per colpirmi con la manina. Ho provato allora ad accontentarla levando il portaciuccio ma nel frattempo lei piangeva e si dimenava disperatamente e quando il padre voleva consolarla non c'è stato verso. Fino a quando si è stancata, preso il ciuccio e addormentata. Ho letto qualcosa quì e lì e ho sentito parlare di pavor nocturno che si verifica anche e soprattutto in concomitanza con l inserimento all'asilo. Domani ne parlo con la pediatra, per verificare che non sia legato alla terapia che ha applicato ieri. Nel frattempo vorrei sapere se a qualcuna di voi è mai capitato qls del genere.
Crisi notturne
-
- Mamma
OFFLINE - Iscritto il: 12 apr 2021
Sì in effetti è successo anche al mio bimbo, semplicemente perchè Ricky ha sempre avuto paura del buio. Per questo allora procedo con luci soffuse e quant'altro per non lasciarlo mai completamente al buio...Quando aveva queste crisi lo portavo con me nel lettone fino a che si addormentava. Ma vedrai che poi passeranno e diminuiranno di intensità. Ora Ricky ha ancora paura ma essendo più grandicello gestisce meglio la situazione e si addormenta con il suo peluche preferito e la lucina fantasmina dell'Ikea, ottima perchè solo per la sua ricarica ha bisogno della spina e la puoi lasciare vicina al suo lettino, tipo torcia, per tutta la notte. Ciaooo 

-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
Allora? cosa ti ha detto la pediatra? si tratta di pavor notturno?
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
La dott.ssa mi ha confermato che è legato alla terapia molto probabilmente. In parole povere mi ha spiegato che è come se si avesse una ferita aperta e noi la disinfettiamo, brucia molto! Stiamo rendendo il cervello di Ludo consapevole dei suoi problemi di organizzazione e questo provoca il riafforare dei problemi princpali ( in questo caso il suo nervosismo). Ieri notte è stata più contenuta la crisi e stanotte non l'ha avuta, solo qualche lamentino. Speriamo scompaiano del tutto!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
dai, siamo tutte fiduciose!!!!! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e questi non fanno mai male!!!
-
- Mammina
OFFLINE - Iscritto il: 02 nov 2021
Anch'io con lo stesso problema mia figlio all'improvviso piangeva e strillava era impossibile tranquilizzarla ma a quanto pare è normale e mi sono tranquillizzata quando ho letto questo articolo:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]