Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

dopo l'otite e l'antibiotico: la tonsillite...

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
Avatar utente
Paola
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 03 giu 2021

Messaggio Paola »

dopo 7 giorni di antibiotico (finiti marte scorso) per l'otite, da sabato sentivo il pisellotto caldo, ma era vispo anche se un po' inappetente...qdi non gli ho misurato la temperatura...fino a ieri sera, che non mi ha mangiato niente...38.1! Gulp!
terrore della ricaduta di otite, dopo tachipirina (supposta da 250 un po' tagliata, lui ha 2 anni e 7 mesi e pesa quasi 15 kg) e nottatona, chiamato la pediatra che me lo ha visitato oggi pomeriggio: "signora, ma ha la GOLA UN FUOCO"... per fortuna niente otite e tampone (per streptococco) negativo.
qdi niente antibiotici e solo tachipirina: ma sciroppo...(prima volta che lo prende...)
gliene ho dati 5 ml alle 17.00 e non gli è scesa neanche di un microgrado
gliene ho dati 7.5 ml alle 22.00...e speriamo bene...
non mangia niente (neanche il gelato) da un paio di giorni e non vuole bere......
consigli?

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Per la febbre vai di tachipirina senza problemi.
Per quanto riguarda l'appetito e l'idratazione, potresti provare ad offrirgli alimenti leggeri e facili da digerire come brodo, frutta e verdura, e assicurarti che beva abbastanza acqua per evitare la disidratazione.Magari tra un po consulta nuovamente il medico per un controllo.
Rispondi