Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

GELOSIA TRA FRATELLI

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
mari
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 18 mar 2021

Messaggio mari »

Ciao a tutte, aiutatemi.
Ho due bambini maschi il primo a 3 anni il secondo 1 e mezzo.
Il primo, Niki, è gelosissimo di suo fratello e non lo vuole, lo picchia in continuazione e gli porta via tutti i giochi anche quelli suoi dicendo che è tutto suo. Non ne posso più non so come affrontare la questione ora siamo ai livelli che dè anche diventato proprietario delle stanze ebobutta fuori sbattendo la porta lo chiama bimbo e non Marco che è il nome del fratello io mi irrito da morire quando vedo che lo picchia e a parole rea gisco male (indendo che a mia volta non lo picchio ma lo sgrido duramente o gli dico che mamma non è contenta di lui quando fa così....). Sicuramente io c'entro perchè lui ha perso una parte delle mie attenzioni ma cosa devo fare? Ho provato a fare dei giochi insieme (non se ne parla), ha stare di più con lui (dopo è peggio ancora): Credetemi sono stanca aiutatemi, dove sbaglio? Io non so cosa fare.
Grazie

Avatar utente
Amministratrice
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratrice »

Ciao,
cerca di capire il motivo per cui Niki si comporta in questo modo verso suo fratello. Potrebbe essere dovuto alla gelosia, ma ci potrebbero essere anche altri motivi che contribuiscono a questo comportamento. parla con Niki in modo calmo e di ascolta ciò che ha da dire, potrebbe aiutare a capire i suoi sentimenti e le sue preoccupazioniMagari cerca di coinvolgere entrambi i bambini in attività che favoriscano il gioco collaborativo e la condivisione, come ad esempio i giochi di costruzione o di ruolo.
Rispondi