Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Da gennaio asilo nido

Il primo anno è finalmente finito. Addio al ciuccio, fine dell'allattamento, i primi denti, i primi passi, le prime parole, i primi capricci, l'addio al pannolino, una corretta e completa alimentazione, le prime sgridate e, una delle cose più importanti, l'inizio di una corretta educazione.
Rispondi
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

lo so' decisione molto sofferta!! ma da gennaio la dovro' mandare almeno 2 o3 giorni al nido, per poter trovare un po' di spazio x me e il piccino e tutti i preparativi al suo arrivo!!! la lasciero solo mezza gionata dalle 9 alle 12.30 13, lei sembra stare bene con gli altri bimbi, facciamo una prova se le piace e si trova bene la faccio andare fino a maggio giugno, altrimenti ma la riporto a casa!!! il distacco sara' molto forte x me, ma lo devo fare!!
x le mamme che hano mandato i loro bambini al nido avete consigli da darmi??

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Io non ho esperienza di mamma ma la ho da educatrice... credimi Lalletta, nonostante sia durissimo il distacco... se Elisa lo vive bene... le farà benissimo stare con altri bimbi... te ne accorgerai nei suoi progressi... verbali e motori..ti stupirà!
In fondo come dici tu, se dovessi vedere che la piccola ne soffre la riporti a casa con te!!
Ti auguro però che lei sia recettiva a questa nuova esperienza, per il suo bene e anche per il tuo, visto che riuscirai così a organizzarti meglio per l'arrivo di Alessio!!
Se l'asilo dove la porti te lo concede..i primi momenti stai con lei.. non le dare un distacco brusco! Giochi un pò con lei e gli altri bimbi e quando la vedi presa dal "nuovo"... sgusci via!! ehehehehe
Poi ci racconterai!!
Avatar utente
paola 78
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 15 nov 2021

Messaggio paola 78 »

prova lalletta se non hai altre alternative, ma quando dovrebbe nascere il bimbo?

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

paola 78 ha scritto:prova lalletta se non hai altre alternative, ma quando dovrebbe nascere il <b>bimbo</b>?
Alessio nascera' x fine marzo!!!!! fino ad allora saro' a roma sola senza i miei e immaginiamoci i suoceri!!! e non ho a chi lasciare mai nemmeno un secondo elisa!!!!! spero e credo che questa sia l'unica soluzione x noi!
Avatar utente
alessia
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 30 dic 2021

Messaggio alessia »

mia figlia aveva 9 mesi quando l'ho portata al nido. il distacco è stato forte, abbiamo sofferto moto però cerca di resistere. il mio consiglio è questo: non aspettarti troppo dal nido perchè a volte non è come vorresti.
io ho avuto un'esperienza negativa perchè lei stava sempre male e quando la riportavo all'asilo piangeva che non voleva lasciarmi. c'è da dire che mi sono affidata alle persone sbagliate... l'ho trovata più di qualche volta con la cacca secca sul sederino che ovviamente si è irritato e non ti dico...
non è per scoraggiarti ma secondo me devi aspettarti di tutto dagli asili nido in generale!
buona fortuna e auguroni
Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

all'inizio ne risentirai,ma vedrai che salsiccetta starà bene e tu riuscirai a sistemare

Rispondi